Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:15 METEO:SANSEPOLCRO11°20°  QuiNews.net
Qui News valtiberina, Cronaca, Sport, Notizie Locali valtiberina
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Gol pazzesco: il portiere del Lesotho segna con un tiro da 70 metri contro l'Etiopia

Politica mercoledì 20 luglio 2016 ore 16:05

Alberto Santucci è il nuovo presidente

Il primo cittadino di Badia Tedalda eletto presidente dell'Unione dei Comuni Montani della Valtiberina con voto unanime dei comuni della vallata



VALTIBERINA — Dopo le elezioni amministrative che hanno interessato Anghiari e Sansepolcro, l'Unione dei Comuni ha eletto all'unanimità il nuovo presidente che succede a Daniela Frullani. Un avvicendamento tra il sindaco del comune più popoloso e quello del comune più piccolo previsto dallo statuto ma che ha trovato il consenso politico di tutta la vallata.

Cambiamenti anche nel Consiglio dell'ente con i nuovi ingressi di Maurizio Mencaroni e Lara Chiarini in rappresentanza del comune di Anghiari, Francesca Mercati, Francesco Del Siena, Marcello Polverini, Alessandro Rivi per il comune di Sansepolcro. 

Nella giunta – formata dai sindaci dei comuni aderenti – entrano invece di diritto Mauro Cornioli, primo cittadino del Borgo, e Alessandro Polcri, suo collega nel paese di Baldaccio. 

"L'Unione – ha dichiarato Santucci – va riorganizzata, riformata e resa più efficiente, secondo i principi di solidarietà e sussidiarietà tra i comuni. Lavoreremo per tutelare e far crescere la Valtiberina, e in tale contesto è importante la figura del dottor Marco Montini, nuovo dirigente dell'ente, che con la sua esperienza tanto potrà fare specialmente per lo sviluppo turistico della nostra vallata. A proposito di tutele, proprio in questi giorni abbiamo con forza esternato all'assessore regionale Stefania Saccardi e al direttore generale della Asl Enrico Desideri, la volontà di difendere l'autonomia del distretto socio-sanitario contro ogni ipotesi di accorpamento".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno