Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:30 METEO:SANSEPOLCRO16°31°  QuiNews.net
Qui News valtiberina, Cronaca, Sport, Notizie Locali valtiberina
martedì 18 giugno 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Corea del Nord: ritorno al 1950? Putin consacra la “monarchia rossa”

Attualità mercoledì 08 maggio 2024 ore 11:14

Cambia il volto del centro storico

​Inizio dei Lavori di Posa della Pavimentazione lungo Via Piero della Francesca nel programma di riqualificazione urbana finanziato dal PNRR



VALTIBERINA — Sono iniziati i lavori di posa della pavimentazione lungo Via Piero della Francesca, nell'ambito del programma di riqualificazione urbana finanziato dal PNRR (Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza).

I lavori di riqualificazione urbana, ricordiamo, sono iniziati il 27 novembre 2023 e, dopo aver completato le fasi relative ai sottoservizi, la squadra ha avviato la posa delle lastre di pietra. Questo intervento porterà a un notevole miglioramento della qualità urbana, arricchendo il valore architettonico del contesto e conferendo all'area un'estetica più pregiata.

È importante sottolineare che la scelta di utilizzare lastre di pietra rappresenta un upgrade rispetto alla pavimentazione precedente in porfido, garantendo una maggiore durabilità e resistenza nel tempo, oltre che un aspetto significativamente migliore. Aspetto che porta di conseguenza anche gli immobili circostanti ad avere un aumento di valore. Auspichiamo che in futuro si riescano ad ottenere importanti finanziamenti che ci diano a possibilità di riqualificare anche il tratto a monte della via, per poter completare tutto il miglioramento della strada.

I lavori stanno procedendo celermente e in base alle condizioni meteo il tempo previsto per il termine del cantiere è di circa 2 mesi.

Inoltre, desideriamo informare i cittadini che fra pochi giorni partiranno anche i lavori di pavimentazione lungo Viale Vittorio Veneto, tratto anch’esso interessato dai lavori che rientrano nell’importante progetto di Riqualificazione urbana, nell'ottica di migliorare ulteriormente l'aspetto della nostra città e rendere gli spazi urbani più accoglienti e funzionali per i nostri cittadini e visitatori.

Il Comune di Sansepolcro si scusa per eventuali disagi che potrebbero derivare dalla fase di lavori, ma siamo fiduciosi che i sacrifici attuali saranno ampiamente ripagati dai benefici futuri che questi interventi porteranno alla nostra comunità. Siamo già al lavoro per predisporre nell’area circostante l’ex stazione ferroviaria un appropriato parcheggio che permetterà di usufruire di spazi adeguati alla sosta delle auto, permettendo così di godere al meglio del viale lungo le mura che, al termine dei lavori, avrà una rinnovata qualità urbana e architettonica tutta da vivere.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno