Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:46 METEO:SANSEPOLCRO13°  QuiNews.net
Qui News valtiberina, Cronaca, Sport, Notizie Locali valtiberina
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 aprile per sempre. Dall’Italia al Portogallo, l’altra Liberazione

Politica mercoledì 08 febbraio 2017 ore 11:45

Caos all'Unione dei Comuni

Il presidente Santucci revoca la vicepresidenza al sindaco di Sansepolcro ed i sindaci in una nota affidata alla stampa lo sfiduciano



VALTIBERINA — Non c'è atto formale ma è una sfiducia di fatto quella che i sindaci di tutti i Comuni dell'Unione Montana della Valtiberina hanno rilasciato alla stampa prendendo distanza dalle decisione del presidente.

Già da tempo l'aria non era buona per l'Unione e alcuni giorni fa il sindaco biturgense Mauro Cornioli durante il Consiglio Comunale aveva espresso grosse perplessità sul funzionamento dell'Ente giudicato "senza energie".

La goccia che avrebbe fatto traboccare il vaso e così il presidente, e sindaco di Badia Tedalda, Alberto Santucci toglie a Cornioli la vicepresidenza. 

Ma la reazione degli altri sindaci è ancora più forte. Ieri una nota firmata da tutti i primi cittadini, ad eccezione di Bragagni il cui Comune non fa parte dell'Unione, prende le distanze dall'operato di Santucci e dalle sue decisioni. Una sorta di atto di sfiducia pubblico che peserà sicuramente sugli equilibri politici dell'Ente.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Le preoccupazioni di Coldiretti sull'ipotesi di un aumento fino al 200%: "Si rischia l’azzeramento delle vendite dei vini di largo consumo"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità