comscore
QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
SANSEPOLCRO
Oggi 24°34° 
Domani 21°36° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valtiberina, Cronaca, Sport, Notizie Locali valtiberina
domenica 09 agosto 2020
corriere tv
Viviana Parisi, procuratore Cavallo: «Tutte le ipotesi sono aperte, cerchiamo ancora il bambino»

Politica mercoledì 08 febbraio 2017 ore 11:45

Caos all'Unione dei Comuni

Il presidente Santucci revoca la vicepresidenza al sindaco di Sansepolcro ed i sindaci in una nota affidata alla stampa lo sfiduciano



VALTIBERINA — Non c'è atto formale ma è una sfiducia di fatto quella che i sindaci di tutti i Comuni dell'Unione Montana della Valtiberina hanno rilasciato alla stampa prendendo distanza dalle decisione del presidente.

Già da tempo l'aria non era buona per l'Unione e alcuni giorni fa il sindaco biturgense Mauro Cornioli durante il Consiglio Comunale aveva espresso grosse perplessità sul funzionamento dell'Ente giudicato "senza energie".

La goccia che avrebbe fatto traboccare il vaso e così il presidente, e sindaco di Badia Tedalda, Alberto Santucci toglie a Cornioli la vicepresidenza. 

Ma la reazione degli altri sindaci è ancora più forte. Ieri una nota firmata da tutti i primi cittadini, ad eccezione di Bragagni il cui Comune non fa parte dell'Unione, prende le distanze dall'operato di Santucci e dalle sue decisioni. Una sorta di atto di sfiducia pubblico che peserà sicuramente sugli equilibri politici dell'Ente.



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Spettacoli

Attualità

Attualità