Attualità venerdì 24 febbraio 2017 ore 16:00
Coldiretti plaude al piano lupi

Coldiretti plaude la presa di posizione dell'assessore regionale Remaschi. “Bene nota a sostegno del Piano dell’assessore Remaschi al ministro Galletti ”
VALTIBERINA — “Un tassello importante quello realizzato dall’Assessore all’Agricoltura della Toscana – commenta Tulio Marcelli, presidente di Coldiretti Arezzo e Toscana – che aiuta a comporre il complicato percorso di approvazione del Piano nazionale per la Conservazione del Lupo. Bene ha fatto Marco Remaschi a prendere carta e penna per ribadire ai ministri Galletti e Martina ed all’intera commissione degli Assessori all’agricoltura della Conferenza Stato-Regioni, il sostegno della Toscana al Piano nella sua formulazione attuale. Ci auguriamo che a questo richiamo alla responsabilità – continua Marcelli – rispondano tutti coloro i quali in questa vicenda hanno competenza, sia a livello istituzionale che di rappresentanza sociale, e che si arrivi quanto prima alla definitiva approvazione del Piano Lupo nella sua interezza, dalla prima alla 22esima misura. Diversamente faremo un pessimo servizio a tutti, siano essi lupi o pecore, lasciando che i conflitti si accrescano e con essi i comportamenti furbeschi ed illegittimi”.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI