Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:06 METEO:SANSEPOLCRO19°  QuiNews.net
Qui News valtiberina, Cronaca, Sport, Notizie Locali valtiberina
giovedì 01 maggio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
L'inglese di Lorenzo Insigne: la sua pronuncia diventa virale su TikTok
L'inglese di Lorenzo Insigne: la sua pronuncia diventa virale su TikTok

Attualità mercoledì 26 giugno 2024 ore 16:42

Completata la riqualificazione di spazi pubblici

Completata la prima parte di riqualificazione degli spazi pubblici nell'area della frazione Trebbio



VALTIBERINA — Sta per essere completata la prima parte dell’intervento nell’area della frazione Trebbio, inserita nel piano di riqualificazione degli spazi pubblici e arredo urbano che riguarda anche la frazione di Santa Fiora. Un progetto dell’importo complessivo di 175mila euro, finanziato per gran parte con fondi assegnati dal GAL Appennino Aretino e in parte tramite il contributo di Palazzo delle Laudi. Nella frazione Trebbio l’investimento previsto è di circa 60mila euro.

“Ringraziamo il personale dell’Ufficio Lavori Pubblici per la consueta professionalità dimostrata” commenta l’assessore Riccardo Marzi “L’obiettivo che ci siamo posti è quello di valorizzare il patrimonio pubblico esistente, dotando la comunità locale di spazi di aggregazione con infrastrutture appropriate da utilizzare anche per eventi e manifestazioni”.

Il progetto comprende la riqualificazione del resede della ex scuola elementare in vista della prevista rifunzionalizzazione dell’edificio per destinarlo a centro ricreativo con sala polifunzionale. In particolare questo spazio pubblico sarà riqualificato, diventando area complementare a quella prospiciente la chiesa, con la realizzazione di percorsi e marciapiedi perimetrali all’edificio, pavimentazione della piazzetta sul retro e pergolato con telo pvc di copertura amovibile da allestire con tavoli e sedie per laboratori creativi e servizio bar, area pic nic con tavoli e panche in legno. Sull’intera area è prevista la realizzazione di un impianto di pubblica illuminazione ed è stato anche tenuto conto della fruibilità nell’uso di spazi e servizi con particolari accorgimenti finalizzati al superamento delle barriere architettoniche.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Alla festa della Pasta la mostra tra memoria, comunità e impresa. Dal 2 maggio a Palazzo Alberti, nell’ambito del festival “I Primi dei Primi”
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità