Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:00 METEO:SANSEPOLCRO13°  QuiNews.net
Qui News valtiberina, Cronaca, Sport, Notizie Locali valtiberina
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità venerdì 07 maggio 2021 ore 16:18

Covid, boom di positivi in Valtiberina

Numeri altri ad Anghiari e Sansepolcro. Aumenta il contagio in tutta la provincia. Stabile la situazione dei ricoveri. In 61 dichiarati guariti



VALTIBERINA — Preoccupa la situazione in Valtiberina. O meglio in alcuni Comuni. Nella vallata sono 23 i nuovi positivi riscontrati in 3 località:
- Anghiari 12 casi.
- Sansepolcro 10 casi.
- Monterchi 1 caso.

Questa mattina il sindaco Polcri ha rivolto un appello accorato a tutta la popolazione dopo che, appena due giorni fa, venne individuato un focolaio proprio ad Anghiari. Il primo cittadino ha invocato il rispetto delle regole e si è raccomandato di evitare gli assembramenti. Pare, infatti, che l'exploit di casi di inizio settimana sia riconducibile a qualche evento ludico.

La curva del contagio è in risalita in tutta la provincia di Arezzo, dove sono stati riscontrati 98 positivi, 23 in più del giorno precedente.

Nelle ultime 24 ore sono stati eseguiti 1.509 tamponi e la Asl ha dichiarato definitivamente guariti 61 aretini.

Per quanto riguarda la fascia d'età, oggi, i 50enni risultano quelli più contagiati.

Stabile la situazione dei ricoveri negli ospedali della Asl Toscana sud-est. Al "San Donato" di Arezzo ci sono 93 pazienti (1 in meno del giorno precedente) e di questi 78 si trovano nei reparti Covid e 15 in "Terapia Intensiva". Al "Misericordia" di Grosseto i degenti sono 40 (come ieri) compresi i 12 in "Rianimazione".

Attualmente sono 1.476 gli aretini ancora positivi. Aumentano le persone in quarantena perché contatti di caso. Gli isolati, infatti, salgono a 4.350, ben 107 in più del giorno precedente.

Nell'Area Vasta ci sono 156 nuovi casi e di questi 98 sono residenti in provincia di Arezzo, 27 nel Senese, 30 nel Grossetano e 1 extra Asl.

Decessi al minimo storico in Toscana. Clicca qui per il dato regionale sul Coronavirus.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I Carabinieri di Sansepolcro hanno fermato e denunciato altri 2 soggetti che stavano per compiere l’ormai famosa truffa dei finti Carabinieri
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità