Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:05 METEO:SANSEPOLCRO18°  QuiNews.net
Qui News valtiberina, Cronaca, Sport, Notizie Locali valtiberina
giovedì 01 maggio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Il 1° maggio del 1994 moriva Ayrton Senna: il momento prima dello schianto a Imola
Il 1° maggio del 1994 moriva Ayrton Senna: il momento prima dello schianto a Imola

Attualità giovedì 05 gennaio 2017 ore 18:47

Gelo e contatori: i suggerimenti di Nuove Acque

Per le case non abitate durante l’inverno, è consigliabile chiudere il contatore e svuotare gli impianti idraulici interni



VALTIBERINA — In vista del brusco calo delle temperature, annunciato a partire dai prossimi giorni, Nuove Acque invita gli utenti a prendere alcune semplici precauzioni per evitare la rottura dei contatori dell'acqua che si trovano all'esterno dei fabbricati:

- in presenza di contatori collocati su nicchie poste all'esterno dei fabbricati è opportuno eseguire la coibentazione della nicchia stessa, utilizzando pannelli in materiale isolante (polistirolo o poliuretano espanso);

- i contatori posti in locali non riscaldati devono a loro volta essere rivestiti con materiale isolante (sempre polistirolo, poliuretano espanso o materiali simili che comunque non assorbano umidità);

- per le case non abitate durante l'inverno, è consigliabile chiudere il contatore e svuotare gli impianti idraulici interni.

E' comunque opportuno ispezionare periodicamente l'impianto, verificando che a rubinetti chiusi il contatore non giri. Così facendo, non si spreca la risorsa idrica e la bolletta non ne risente.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Alla festa della Pasta la mostra tra memoria, comunità e impresa. Dal 2 maggio a Palazzo Alberti, nell’ambito del festival “I Primi dei Primi”
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Attualità