Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:SANSEPOLCRO13°  QuiNews.net
Qui News valtiberina, Cronaca, Sport, Notizie Locali valtiberina
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità giovedì 09 febbraio 2017 ore 18:15

I sindacati chiedono più aperture del Punto Inps

​Due aperture alla settimana, per di più soltanto alla mattina, non bastano. La richiesta condivisa in un incontro con il sindaco Cornioli



VALTIBERINA — Così i sindacati Cgil, Cisl e Uil e quelli dei pensionati delle tre confederazioni, ne chiedono un incremento. E su questo tema hanno ottenuto la disponibilità del Sindaco Cornioli a sottoporre la rivendicazione alla Direzione Provinciale dell'Inps.

"E' passato poco più di un anno da quando l'Inps ha trasformato la sua presenza in Valtiberina e quindi i servizi offerti ai lavoratori e ai pensionati - ricordano Luca Gabrielli, Fabrizio Fabbroni e Cesare Farinelli, i responsabili di zona di Cgil, Cisl e Uil. Un anno che ci ha permesso di analizzare i flussi degli utenti e a ritenere assolutamente necessario un intervento correttivo da parte dell'Istituto, visto che la domanda no è che sia cambiata o che si sia ridotta.

I sindacati, sia quelli confederali che dei pensionati, hanno affrontato questo argomento con il Sindaco di Sansepolcro, Mauro Cornioli: "con lui abbiamo condiviso l'analisi e la proposta e gli abbiamo chiesto, nella sua qualità di Assessore al Socio Sanitario dell' Unione dei Comuni, di farsi portavoce presso la stessa Unione e sopratutto presso la Direzione Provinciale dell'Inps, della indispensabile necessità di passare da 2 ad almeno 3 aperture settimanali, Ed abbiamo registrato molto positivamente la sua disponibilità a adesso siamo in attesa di riscontri. Questo fronte unitario è importante perchè il Punto Inps di Sansepolcro è il riferimento di tutti i pensionati e lavoratori della vallata. Ci auguriamo che questa schieramento veda aggregarsi anche le associazioni datoriali per rendere ancora più autorevole una richiesta che è dell'intera comunità della Valtiberina"


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I Carabinieri di Sansepolcro hanno fermato e denunciato altri 2 soggetti che stavano per compiere l’ormai famosa truffa dei finti Carabinieri
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità