Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:30 METEO:SANSEPOLCRO18°  QuiNews.net
Qui News valtiberina, Cronaca, Sport, Notizie Locali valtiberina
giovedì 01 maggio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Ermal Meta e il backstage del Concertone: «È un onore condurre, ma quanta responsabilità...»
Ermal Meta e il backstage del Concertone: «È un onore condurre, ma quanta responsabilità...»

Attualità giovedì 09 febbraio 2017 ore 18:15

I sindacati chiedono più aperture del Punto Inps

​Due aperture alla settimana, per di più soltanto alla mattina, non bastano. La richiesta condivisa in un incontro con il sindaco Cornioli



VALTIBERINA — Così i sindacati Cgil, Cisl e Uil e quelli dei pensionati delle tre confederazioni, ne chiedono un incremento. E su questo tema hanno ottenuto la disponibilità del Sindaco Cornioli a sottoporre la rivendicazione alla Direzione Provinciale dell'Inps.

"E' passato poco più di un anno da quando l'Inps ha trasformato la sua presenza in Valtiberina e quindi i servizi offerti ai lavoratori e ai pensionati - ricordano Luca Gabrielli, Fabrizio Fabbroni e Cesare Farinelli, i responsabili di zona di Cgil, Cisl e Uil. Un anno che ci ha permesso di analizzare i flussi degli utenti e a ritenere assolutamente necessario un intervento correttivo da parte dell'Istituto, visto che la domanda no è che sia cambiata o che si sia ridotta.

I sindacati, sia quelli confederali che dei pensionati, hanno affrontato questo argomento con il Sindaco di Sansepolcro, Mauro Cornioli: "con lui abbiamo condiviso l'analisi e la proposta e gli abbiamo chiesto, nella sua qualità di Assessore al Socio Sanitario dell' Unione dei Comuni, di farsi portavoce presso la stessa Unione e sopratutto presso la Direzione Provinciale dell'Inps, della indispensabile necessità di passare da 2 ad almeno 3 aperture settimanali, Ed abbiamo registrato molto positivamente la sua disponibilità a adesso siamo in attesa di riscontri. Questo fronte unitario è importante perchè il Punto Inps di Sansepolcro è il riferimento di tutti i pensionati e lavoratori della vallata. Ci auguriamo che questa schieramento veda aggregarsi anche le associazioni datoriali per rendere ancora più autorevole una richiesta che è dell'intera comunità della Valtiberina"


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Alla festa della Pasta la mostra tra memoria, comunità e impresa. Dal 2 maggio a Palazzo Alberti, nell’ambito del festival “I Primi dei Primi”
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Attualità