Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:21 METEO:SANSEPOLCRO11°  QuiNews.net
Qui News valtiberina, Cronaca, Sport, Notizie Locali valtiberina
Mercoledì 28 Gennaio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Massimiliano Allegri firma per aumentare prezzo sigarette: «Fatelo anche voi»
Massimiliano Allegri firma per aumentare prezzo sigarette: «Fatelo anche voi»

Attualità Mercoledì 28 Gennaio 2026 ore 13:21

Il mercato riprende nella piazza Torre di Berta

​Mercato settimanale del sabato: dopo la fase di sperimentazione riprende lo svolgimento nella sede di Piazza Torre di Berta



VALTIBERINA — Il Comune di Sansepolcro informa la cittadinanza che il mercato settimanale del sabato tornerà a svolgersi in Piazza Torre di Berta, sede storica del mercato cittadino.

La decisione arriva a seguito della conclusione dei lavori che avevano interessato l’area e del termine delle iniziative e degli eventi legati al periodo natalizio, che avevano reso necessario, nei mesi scorsi, lo spostamento temporaneo del mercato in Viale Diaz e Piazza della Repubblica.

Con il ritorno alla normale operatività di Piazza Torre di Berta e delle aree centrali, l’Amministrazione comunale ha ritenuto opportuno riportare il mercato nella sua sede naturale e definitiva, pienamente integrata nel tessuto urbano e commerciale del centro storico.

In questo periodo in cui il mercato del sabato è stato destinato ad una ubicazione diversa da quella storica, l’Amministrazione ha avuto modo di apprezzare, per i numeri e le caratteristiche di questo appuntamento settimanale, la scelta di mantenere come sede definitiva quella del cuore della città. La scelta mira a valorizzare il ruolo del mercato come appuntamento settimanale di riferimento, capace di animare il cuore della città e favorire la vitalità economica e sociale del centro.

Il Comune ringrazia gli operatori e la cittadinanza e i funzionari del comune, per la collaborazione e la disponibilità dimostrate.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno