Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:10 METEO:SANSEPOLCRO16°28°  QuiNews.net
Qui News valtiberina, Cronaca, Sport, Notizie Locali valtiberina
sabato 26 luglio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Tira uno schiaffo a Bonolis mentre è di spalle sul bagnasciuga di una spiaggia a Formentera
Tira uno schiaffo a Bonolis mentre è di spalle sul bagnasciuga di una spiaggia a Formentera

Attualità venerdì 25 luglio 2025 ore 15:10

"L'impianto a Ciapanella non si fa"

L'Assessore Marzi: "L'impianto di conglomerati bituminosi a Ciapanella non si fa"



VALTIBERINA — La popolazione di Gricignano e delle aree limitrofe può stare tranquilla, la nostra posizione sull’argomento è chiara e quanto già deciso in passato è oggi confermato in pieno”. Così l’assessore Riccardo Marzi in merito alla “Questione Ciapanella” e alla ventilata possibilità di realizzare in loco un impianto impattante per l’ambiente circostante.

Martedi scorso una nuova convocazione della commissione urbanistica comunale, che aveva sollevato timori da parte degli aderenti al comitato “Salviamo la campagna di Gricignano”, ha ribadito quanto già annunciato a suo tempo dall’amministrazione comunale.

“La nostra parola è una sola” commenta l’assessore Marzi “e cioè che l’impianto di conglomerati bituminosi a Ciapanella non si farà. La riunione della commissione urbanistica lo ha confermato. La variante oggetto della convocazione è infatti meramente relativa all’insediamento di capannoni nella superficie che, ricordo ancora una volta, è di proprietà dell’azienda privata. Con essa c’è stata nel tempo una serrata serie di confronti e una trattativa per fare in modo che trasferisse in altra sede la propria attività. L’accordo per una soluzione logistica diversa da Ciapanella è stato trovato, usando buon senso da parte di tutti gli attori coinvolti, sia noi che l’azienda. Auspico adesso che identico buon senso sia adottato dal comitato e che non vi siano osservazioni sui capannoni”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno