Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:SANSEPOLCRO14°  QuiNews.net
Qui News valtiberina, Cronaca, Sport, Notizie Locali valtiberina
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Accesa a Olimpia la torcia olimpica: inizia il viaggio verso l’inaugurazione di Parigi 2024

Cronaca sabato 18 giugno 2016 ore 10:16

Padre Gratien resta ai domiciliari

Si è espresso il tribunale del Riesame. Niente carcere per l'unico imputato nel processo per la scomparsa di Guerrina Piscaglia



VALTIBERINA — Padre Gratien resterà ai domiciliari a Roma, nel convento dei Premostratensi. Lo ha deciso il tribunale del Riesame di Firenze.Niente carcere quindi per l'unico imputato nel processo per la scomparsa di Guerrina Piscaglia.

Il vescovo di Arezzo Riccardo Fontana è stato sentito ieri come teste al processo davanti alla corte d''assise aretina ha risposto alle domande, confermando l'incontro con padre Gratien il 13 settembre 2014 quando, saputo della scomparsa di Guerrina da una lettera di una parrocchiana e della conseguente inchiesta, sentì il frate.

"Padre Gratien confermo' di essere solo amico della famiglia di Guerrina e che la donna - ha detto il vescovo - gli aveva raccontato di voler andare via da casa con l'aiuto di tale zio Francesco per portare via il figlio Lorenzo da casa. Padre Gratien mi disse che aveva già riferito ai magistrati di questo fatto. I pettegolezzi? Non me ne curo, i miei parroci sono preparati per affrontare ogni situazione. Io comunque avevo già disposto il trasferimento dei frati premostratensi a causa del loro stile pastorale non consono alla vita di montagna".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno