Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:SANSEPOLCRO12°16°  QuiNews.net
Qui News valtiberina, Cronaca, Sport, Notizie Locali valtiberina
venerdì 31 ottobre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Sorpresa al matrimonio in stile Hobbit: spunta Elijah Wood, «Frodo» de Il Signore degli Anelli
Sorpresa al matrimonio in stile Hobbit: spunta Elijah Wood, «Frodo» de Il Signore degli Anelli

Attualità venerdì 21 febbraio 2025 ore 17:56

Parte la riqualificazione nel "Giardino di Piero"

Nei prossimi giorni prenderanno il via importanti lavori di riqualificazione dell’area. Gli interventi sono già stati autorizzati dalla Soprintendenza



VALTIBERINA — Grazie alla convenzione per l'occupazione temporanea degli spazi all'interno del Giardino di Piero che ha previsto un contributo di €30.000,00 bonificato da Aboca S.p.A. a seguito dell'aggiudicazione della gara, nei prossimi giorni prenderanno il via importanti lavori di riqualificazione dell’area.

Gli interventi, già autorizzati dalla Soprintendenza, comprenderanno: Spazzolatura e riverniciatura della recinzione perimetrale, della fontanella esistente e dei pali dell'impianto di illuminazione; Pulizia e restauro della Grande Seduta sul lato nord e delle sedute in granito e cemento già presenti; Pulizia della Statua situata nel giardino; Acquisto di nuove unità di arredo urbano per migliorare e potenziare gli spazi a disposizione dei cittadini.

I lavori saranno completati prima delle Fiere di mezzaquaresima che si svolgeranno in città il 3, 4, 5 e 6 aprile prossimi, restituendo alla comunità un’area più accogliente e valorizzata.

Un ringraziamento a Aboca S.p.A. per il contributo e a tutti coloro che collaborano alla cura e alla tutela di questo luogo simbolico per la nostra città.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno