Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:15 METEO:SANSEPOLCRO17°  QuiNews.net
Qui News valtiberina, Cronaca, Sport, Notizie Locali valtiberina
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Biden: chi protesta per Gaza «ha ragione»

Attualità venerdì 15 luglio 2016 ore 12:15

Presentazione della legge sul "Dopo di Noi"

Lunedì 18 ad Arezzo sarà presentata la legge di cui si parla da alcuni anni anche in Valtiberina



VALTIBERINA — Lo scorso 14 giugno il Parlamento ha approvato in via definitiva la legge sul cosiddetto “Dopo di noi” titolata "Disposizioni in materia di assistenza in favore delle persone con disabilità grave prive del sostegno familiare".

La legge sarà presentata ad Arezzo in un’iniziativa promossa dalla senatrice Donella Mattesini in collaborazione con il Pd di Arezzo e il Coordinamento Provinciale Pd alla quale parteciperà la senatrice Annamaria Parente relatrice della legge.

“La legge disciplina le misure di assistenza, cura e protezione in favore delle persone con disabilità grave, prive di sostegno familiare in quanto mancanti di entrambi i genitori o perché gli stessi non sono in grado di sostenere le responsabilità della loro assistenza - spiega Donella Mattesini – abbiamo voluto promuovere questa iniziativa per informare i cittadini e le famiglie e per promuovere anche nel nostro territorio la sua piena applicazione affinché ne siano colte tutte le potenzialità”

Appuntamento lunedì 18 luglio, alle ore 18, alla Casa delle Culture di Arezzo in piazza Fanfani.

All’incontro prenderà parte anche il professor Gabriele Sepio dell’Università di Tor Vergata, esperto di diritto tributario, che illustrerà gli aspetti fiscali e le agevolazioni di cui famiglie e operatori potranno usufruire.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno