Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:SANSEPOLCRO20°  QuiNews.net
Qui News valtiberina, Cronaca, Sport, Notizie Locali valtiberina
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

Attualità martedì 23 gennaio 2024 ore 15:19

​Riprendono gli incontri di Supporto Genitoriale

Il progetto mira a offrire uno spazio di condivisione e supporto per le famiglie, promuovendo un dialogo su tematiche legate alla genitorialità



VALTIBERINA — Dopo la ripartenza del progetto nel 2023, anche quest’anno tornano dal 26 gennaio gli "Incontri di Supporto Genitoriale", un progetto ideato da Anna Elisabetta di Renzo in collaborazione con la Commissione Pari Opportunità del Comune di Sansepolcro e la Asl Toscana Sud Est.

Il progetto mira a offrire un prezioso spazio di condivisione e supporto per le famiglie, promuovendo un dialogo aperto su tematiche legate alla genitorialità. Grazie alla collaborazione con esperti del settore, questi incontri mensili si propongono di fornire risorse pratiche e psicologiche, promuovendo una crescita sana e armoniosa dei rapporti familiari.

Cosa Aspettarsi:

Dialogo Aperto: Uno spazio accogliente per condividere esperienze, dubbi e successi legati alla genitorialità.

Supporto Professionale: Interventi da parte di esperti del settore che offriranno consigli pratici e sostegno psicologico.

Comunità Solidale: Creazione di una rete di supporto tra le famiglie partecipanti.

Partecipazione:

Gli incontri sono aperti a tutte le famiglie interessate del territorio e la partecipazione è gratuita. Occasioni per creare un ambiente di condivisione e crescita, promuovendo legami familiari più forti e resilienti.

Anna Elisabetta di Renzo, promotrice del progetto, sottolinea l'importanza di questi incontri e le fa seguito l’assessore Noferi che sottolinea come "La genitorialità sia un percorso affascinante ma complesso. Vogliamo offrire – prosegue l’assessore Noferi - uno spazio dove le famiglie si sentano ascoltate e supportate, trovando risorse per affrontare le sfide quotidiane con maggiore consapevolezza."


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno