Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:15 METEO:SANSEPOLCRO11°19°  QuiNews.net
Qui News valtiberina, Cronaca, Sport, Notizie Locali valtiberina
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità sabato 19 novembre 2016 ore 14:00

Risparmiatori Etruria protestano a Banca d'Italia

La manifestazione di protesta si terrà martedì 22 novembre di fronte alla sede di Banca d'Italia ad un anno dalla risoluzione delle quattro banche



VALTIBERINA — Risparmiatori da tutta Italia si ritroveranno martedì prossimo 22 novembre a Roma, di fronte alla sede della Banca d’Italia, per una manifestazione di protesta ad un anno esatto dalla risoluzione delle quattro banche, Banca Etruria, CariFerrara, Banca Marche e CariChieti.

A partire dalle 11 si terrà quindi un sit-in di protesta che vedrà protagonisti tanti risparmiatori, provenienti soprattutto da Arezzo, Ferrara, Empoli e dall’Umbria.

L’iniziativa è organizzata dall’associazione “Vittime del Salva-banche” insieme a Federconsumatori e Adusbef.

“Celebreremo un anno con gli arbitrati che ancora non sono usciti e con la commissione parlamentare d’inchiesta sul dissesto delle quattro banche che non verrà istituita – commenta Letizia Giorgianni, presidente delle Vittime del Salva-banche – Non solo: Banca Etruria potrebbe essere venduta al costo di un caffè, così il sistema bancario dovrà iniettare altri 300 milioni per portare a termine la vendita”.

La rabbia dei risparmiatori cresce di giorno in giorno, in attesa di sapere chi potrà essere rimborsato e quanto. Intanto, in vista del sit in l’associazione ha chiesto un incontro con il presidente del consiglio.

La segreteria di Renzi risponderà lunedì prossimo.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno