Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:50 METEO:SANSEPOLCRO21°36°  QuiNews.net
Qui News valtiberina, Cronaca, Sport, Notizie Locali valtiberina
giovedì 18 luglio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La corsa dei russi in moto per evitare le bombe ucraine
La corsa dei russi in moto per evitare le bombe ucraine

Attualità martedì 26 settembre 2023 ore 18:36

​Antistadio, iniziati i lavori di ristrutturazione

Sono iniziati nelle scorse settimane i lavori di sistemazione del campo da gioco dell'antistadio di Sansepolcro, un importante progetto che prevede la sostituzione del manto in erba sintetica



VALTIBERINA - SANSEPOLCRO — Sono iniziati nelle scorse settimane i lavori di sistemazione del campo da gioco dell'antistadio di Sansepolcro, un importante progetto che prevede la sostituzione del manto in erba sintetica.

L'intervento prevede la rimozione dell’attuale manto d’erba sintetica, la lavorazione del sottofondo e la posa in opera del nuovo manto.

Saranno completamente riutilizzati i materiali presenti: infatti per la rimozione dell'attuale manto è stato utilizzato un apposito macchinario che rimuove l'erba in sintetica arrotolando la stessa e aspirando tutto il materiale di intarsio in gomma, questo permette dunque di riutilizzare il vecchio manto di erba sintetica. Abbattendo i costi di smaltimento del materiale sarà possibile ottenere un risparmio notevole che permetterà di investire sulla sistemazione di altri parchi cittadini e contribuirà alla salvaguardia dell'ambiente evitando la produzione di ulteriori rifiuti.

I lavori, attualmente in corso, sono eseguiti dalla ditta Mattioli Sport e Work s.r.l.s. di Perugia sotto la Direzione dei Lavori del Geom. Rossana Cenciarini e del Responsabile Unico del Procedimento Ing. Paolo Quieti, entrambi dell'Ufficio Lavori Pubblici del Comune di Sansepolcro, per un importo di € 257.430,70 oltre i.v.a. al 10%.

Questo primo intervento fa parte di un progetto ben più ampio che riguarda l’intera ristrutturazione dell’area e che prevede la realizzazione di un nuovo blocco spogliatoi che renderà indipendente l’impianto sportivo, oltre all’installazione di una tribuna per il pubblico. Inoltre, l’attuale impianto di illuminazione della struttura subirà un importante efficientamento energetico e vedrà l’installazione di nuovi corpi illuminanti a led che permetteranno di ridurre il consumo di energia elettrica e verrà ripristinata anche l’intera recinzione del campo.

“Un lavoro fondamentale per lo sport a Sansepolcro, in uno dei principali centri di aggregazione che verrà completamente ristrutturato con nuovi servizi e un miglioramento del decoro dell’area circostante”. Questa la dichiarazione dell’assessore ai lavori pubblici Riccardo Marzi in merito ai lavori.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Si risveglia la passione a farsi imprenditori, con aumento delle attività mentre però crescono anche le cessazioni. La Toscana provincia per provincia
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Economia

Cultura

Lavoro