Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:15 METEO:SANSEPOLCRO14°  QuiNews.net
Qui News valtiberina, Cronaca, Sport, Notizie Locali valtiberina
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Attualità sabato 09 luglio 2016 ore 09:54

Un nuovo responsabile per il progetto Aree Interne

L'on. Enrico Borghi, già presidente di Uncem, è il nuovo consigliere con funzioni di coordinamento della Strategia Nazionale delle Aree Interne



VALTIBERINA — Il sottosegretario di Stato presso la Presidenza del Consiglio dei Ministri, Claudio De Vincenti, ha nominato l'onorevole Enrico Borghi proprio Consigliere speciale con funzioni di coordinamento in fase attuativa della Strategia Nazionale delle Aree Interne.

In tale veste, l'on. Borghi avrà il compito di assicurare le funzioni di coordinamento operativo della Strategia Aree Interne per conto della Presidenza del Consiglio dei Ministri, attraverso il ruolo del "Comitato nazionale Aree Interne" nella guida strategica e tecnica del processo di attuazione della SNAI, in diretta collaborazione con il Sottosegretario prof.Claudio De Vincenti e in raccordo con il Dipartimento per le politiche di coesione della Presidenza del Consiglio dei Ministri. 

Si tratta di una nomina importante. Gli amministratori dei comuni della Valtiberina e del Casentino che hanno partecipato al bando e stanno lavorando all'impiego delle risorse che arriveranno per la Strategia Aree Interne potranno interfacciarsi con Borghi per portare a compimento la fase di progettazione che dovrebbe far arrivare sul territorio tante risorse da impiegare nei settori del socio-sanitario, scuola e mobilità. Borgi avendo già ricoperto il ruolo di presidente Uncem potrebbe essere particolarmente sensibile alle esigenze dei territori montani.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno