Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:30 METEO:SANSEPOLCRO18°  QuiNews.net
Qui News valtiberina, Cronaca, Sport, Notizie Locali valtiberina
giovedì 01 maggio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Primo maggio, Leo Gassmann al Concertone: «Aprire con "Bella Ciao" un'emozione bellissima»
Primo maggio, Leo Gassmann al Concertone: «Aprire con

Attualità giovedì 15 luglio 2021 ore 17:22

Ad Anghiari sventola bandiera arancione

Attestazione ricevuta dal Touring Club che ha confermato la qualità dell'accoglienza turistica e il rispetto per l'ambiente



ANGHIARI — Anghiari conquista la bandiera arancione di Touring Club confermando un’accoglienza turistica di qualità e di rispetto dell’ambientale.

Slow, autentica, accogliente e soprattutto rispettosa dell’ambiente e delle comunità ospitanti: sono queste le caratteristiche dell’offerta turistica del comune di Anghiari, che ha nuovamente ricevuto la bandiera arancione di Touring Club. 

Il riconoscimento è pensato dal punto di vista del viaggiatore e della sua esperienza di visita: viene assegnata alle piccole località dell'entroterra (devono avere meno di 15mila abitanti) che non solo godono di un patrimonio storico, culturale e ambientale di pregio, ma sanno offrire al turista un’accoglienza di qualità. Il marchio ha una validità temporanea: ogni tre anni i Comuni devono ripresentare la candidatura ed essere sottoposti all’analisi del TCI che verifica la sussistenza degli standard previsti.

"Siamo orgogliosi di aver confermato e potenziato la nostra offerta turistica - ha dichiarato il sindaco Alessandro Polcri - la bandiera arancione è un riconoscimento che premia il lavoro di valorizzazione del territorio che stiamo portando avanti e che si aggiunge al Premio del Paesaggio 2019 con il quale è stata riconosciuta la nostra capacità di offrire, accanto alle bellezze paesaggistiche e alle attrattive naturali, anche cultura e storia, diventando cosi un punto di riferimento per tutti quei turisti che cercano un’esperienza completa”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Alla festa della Pasta la mostra tra memoria, comunità e impresa. Dal 2 maggio a Palazzo Alberti, nell’ambito del festival “I Primi dei Primi”
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Edit Permay

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Attualità