Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:20 METEO:SANSEPOLCRO9°  QuiNews.net
Qui News valtiberina, Cronaca, Sport, Notizie Locali valtiberina
Venerdì 30 Gennaio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Renato Zero interrompe il concerto per abbracciare Enrica Bonaccorti: «Quest'uomo mi ha rubato il cuore per sempre»
Renato Zero interrompe il concerto per abbracciare Enrica Bonaccorti: «Quest'uomo mi ha rubato il cuore per sempre»

Attualità Giovedì 15 Luglio 2021 ore 17:22

Ad Anghiari sventola bandiera arancione

Attestazione ricevuta dal Touring Club che ha confermato la qualità dell'accoglienza turistica e il rispetto per l'ambiente



ANGHIARI — Anghiari conquista la bandiera arancione di Touring Club confermando un’accoglienza turistica di qualità e di rispetto dell’ambientale.

Slow, autentica, accogliente e soprattutto rispettosa dell’ambiente e delle comunità ospitanti: sono queste le caratteristiche dell’offerta turistica del comune di Anghiari, che ha nuovamente ricevuto la bandiera arancione di Touring Club. 

Il riconoscimento è pensato dal punto di vista del viaggiatore e della sua esperienza di visita: viene assegnata alle piccole località dell'entroterra (devono avere meno di 15mila abitanti) che non solo godono di un patrimonio storico, culturale e ambientale di pregio, ma sanno offrire al turista un’accoglienza di qualità. Il marchio ha una validità temporanea: ogni tre anni i Comuni devono ripresentare la candidatura ed essere sottoposti all’analisi del TCI che verifica la sussistenza degli standard previsti.

"Siamo orgogliosi di aver confermato e potenziato la nostra offerta turistica - ha dichiarato il sindaco Alessandro Polcri - la bandiera arancione è un riconoscimento che premia il lavoro di valorizzazione del territorio che stiamo portando avanti e che si aggiunge al Premio del Paesaggio 2019 con il quale è stata riconosciuta la nostra capacità di offrire, accanto alle bellezze paesaggistiche e alle attrattive naturali, anche cultura e storia, diventando cosi un punto di riferimento per tutti quei turisti che cercano un’esperienza completa”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno