Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:20 METEO:SANSEPOLCRO7°  QuiNews.net
Qui News valtiberina, Cronaca, Sport, Notizie Locali valtiberina
martedì 30 novembre 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Firenze, assalti con esplosivo agli sportelli bancomat: ecco come agivano

Attualità giovedì 21 ottobre 2021 ore 12:58

"I centogusti dell'Appennino", cresce l'attesa

La manifestazione è in programma ad Anghiari il 29-30-31 ottobre nel rispetto di tutte le misure anti contagio. Tante le prelibatezze



ANGHIARI — Con l’arrivo dell’autunno, Anghiari si prepara ad accogliere la mostra mercato de “I centogusti dell’Appennino”. In un momento di grande difficoltà come quello che stiamo vivendo, legato all'emergenza Covid, la macchina organizzativa de “I centogusti” non si è lasciata scoraggiare e ha lavorato durante questi mesi per offrire, in sicurezza, a tutti i visitatori che sceglieranno Anghiari come meta del loro viaggio nei giorni 29-30-31 ottobre e 1° novembre, un ricco fine settimana alla scoperta del paese tiberino (teatro della famosa battaglia tra fiorentini e milanesi) e delle eccellenze dell’enogastronomia.

La manifestazione, che quest’anno vede la collaborazione del Centro Commerciale Naturale Vie di Anghiari, Confesercenti, Vetrina Toscana a Tavola, il patrocinio della Camera di Commercio di Arezzo-Siena, del Comune di Anghiari e della Banca di Anghiari e Stia Credito Cooperativo, rappresenta un momento di incontro diretto tra produttore e consumatore. Presenti come sempre innumerevoli articoli d’eccellenza, dai pecorini al cioccolato, dai vini agli ortaggi, dai dolci tipici ai salumi, con possibilità di degustazioni e acquisto sul posto, con il vantaggio di un dialogo diretto con le aziende produttrici. Il tutto sarà accolto come da tradizione nel centro storico di uno dei borghi più belli d’Italia, che per l’occasione aprirà le tipiche botteghe per ospitare le aziende e i visitatori. La mostra rappresenta ormai un appuntamento fisso per le realtà enogastronomiche del territorio, tanto da essere giunta alla XXI edizione.

Nei giorni della mostra saranno attivi un punto di ristoro, con il rinomato brustichino anghiarese (pane “abbrustolito” con salsiccia, olio di frantoio, sale e aglio), ed il caratteristico braciere per la cottura diretta delle Castagne del Ponte alla Piera. Ricordiamo inoltre l’annuale “Camminata dei Centogusti” che si svolgerà domenica 1° novembre con partenza dalle mura.

Orario Botteghe dei Centogusti:

venerdì 29 ottobre dalle 15:00 alle 19:00

30 - 31 ottobre e 1° novembre: orario continuato dalle 10:00 alle 19:00

Per Informazioni: ProLoco Anghiari

Tel./Fax: 0575/749279;

e-mail:prolocoanghiari@gmail.com - icentogustidellappennino@gmail.com

Sito Internet: www.prolocoanghiari.info

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La struttura sarà operativa la mattina e il pomeriggio. Per le prenotazioni si deve utilizzare il portale della Regione
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

CORONAVIRUS

Attualità

Attualità