Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:33 METEO:SANSEPOLCRO15°  QuiNews.net
Qui News valtiberina, Cronaca, Sport, Notizie Locali valtiberina
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caldo record in Brasile, percepita temperatura di 62,3°: la più alta degli ultimi 10 anni

Spettacoli mercoledì 14 giugno 2017 ore 19:00

Alice in Dancerland. Storia del Solstizio d'estate

Mercoledì 21 giugno nel giardino del Castello di Sorci è in programma uno spettacolo imperdibile, realizzato dalla Scuola di Danza A Plomb



ANGHIARI — Appuntamento fissato per le ore 21:30 con “Alice in Dancerland – Storia del Solstizio d’estate”. Sarà una serata ricca di emozioni che vedrà come protagonisti allievi e allieve della scuola anghiarese e che metterà in risalto, con la costruzione di un vero e proprio spettacolo, la bellezza della danza.

A presentare l’evento sono il presidente di A Plomb Andrea Valbonetti e le insegnanti che curano il progetto Elisa Cenni e Ilaria Betti. “Quest’anno abbiamo pensato ad un saggio di fine anno che abbia tutte le caratteristiche di un vero e proprio spettacolo. La dimensione artistica della danza, che abbiamo sempre cercato di mettere in risalto durante le lezioni e nei saggi finali, è la caratteristica principale del progetto. Perché la danza non è uno sport, ma è un’arte. Proprio per questo abbiamo pensato ad un saggio-spettacolo, una storia, la storia di Alice nel Paese delle Meraviglie. Ci siamo ispirati al film di Tim Burton Alice in Wonderland, che per noi sarà Alice in Dancerland – Storia del Solstizio d'estate. Ecco perché come data del saggio spettacolo di Aplomb abbiamo pensato al 21 giugno 2017 che è il giorno del solstizio d’estate. Per rendere questo saggio speciale e anche per questioni logistiche dovute agli spazi ed al numero di posti a sedere, la serata si terrà in una cornice diversa da quella teatrale, ossia nell’incantevole giardino centrale del Castello di Sorci. Grazie a tutti coloro che collaborano con passione e professionalità alla realizzazione di questo spettacolo: insegnanti, allievi ed allieve, sponsor, istituzioni, il Teatro di Anghiari e tutte le persone che in un modo o nell’altro hanno dimostrato di credere nel progetto. Vi aspettiamo mercoledì 21 giugno al Castello di Sorci”.

L’istallazione scenica prevederà un palco di 10 metri con tappeto danza, un grande “ring” di luci teatrali e schermo a retro-proiezione come fondale in cui saranno costruite animazioni, immagini e le scenografie necessarie per raccontare questa favolosa storia danzante. Verrà allestito un vero e proprio anfiteatro all’aperto con oltre 600 posti a sedere. Sono state inoltre coinvolte due ragazze anghiaresi di talento per lo studio e per la realizzazione dei costumi di scena. Su misura per ogni allievo/a, disegnandone i modelli e poi cucendoli in base ai ruoli. Questo servirà per dare maggior risalto ad ogni quadro danzante della storia.

Biglietti in prevendita al costo di 5 euro. Per informazioni e prenotazioni contattare il 3512191018. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I Carabinieri di Sansepolcro sono riusciti a individuare i 3 uomini che lo scorso 7 marzo avevano messo in scena la truffa dei finti Carabinieri
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità