Attualità lunedì 07 novembre 2016 ore 14:30
Arriva il prefetto per parlare di sicurezza

Il prefetto di Arezzo Clara Vaccaro sarà ad Anghiari per partecipare alla conferenza interistituzionale che avrà come tema la sicurezza
ANGHIARI — Domani mattina (martedì 8 novembre) il prefetto di Arezzo Clara Vaccaro sarà ad Anghiari per partecipare ad una importante conferenza interistituzionale che avrà come tema la sicurezza in Valtiberina. L’incontro si svolgerà alle ore 11:00 nella Sala del Consiglio di Palazzo Pretorio e vedrà la partecipazione dei sette sindaci del comprensorio e delle varie autorità del territorio. La presenza del Prefetto e la possibilità di ospitare per la prima volta un appuntamento di tale spessore rappresentano un motivo di orgoglio per l’Amministrazione Comunale e per l’intera comunità.
Il prefetto Clara Vaccaro arriverà nel borgo tiberino alle 9.30 e prima di partecipare alla conferenza (aperta solo agli invitati) saluterà i dipendenti del Comune di Anghiari ed effettuerà una visita alla Scuola Media e poi all’Istituto d’Arte (Liceo Artistico).
Ieri mattina intanto il sindaco di Anghiari Alessandro Polcri, i rappresentanti dell’amministrazione ed i tecnici del Comune si sono recati nelle luoghi maggiormente colpiti dalle abbondanti piogge cadute nella notte tra sabato 5 e domenica 6 novembre per fare il punto della situazione, valutare i danni provocati dall’acqua e per ascoltare le varie problematiche riscontrate dagli abitanti di quelle zone che a causa degli allagamenti hanno subito le criticità più importanti. L’Amministrazione ha già attivato le procedure relative, anche se il rischio idrogeologico è un problema grave e di difficile soluzione che dovrà essere affrontato approfonditamente con l’obiettivo di programmare interventi mirati e rivolti alla prevenzione.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI