Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:15 METEO:SANSEPOLCRO11°20°  QuiNews.net
Qui News valtiberina, Cronaca, Sport, Notizie Locali valtiberina
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Smaila tesse le lodi di Massimo D’Alema: «I partiti passano, i personaggi importanti restano»

Sport giovedì 10 novembre 2016 ore 15:30

Baldaccio Bruni in finale di Coppa Italia

Giocatori della Baldaccio Bruni festeggiano a fine partita

La Baldaccio Bruni ha battuto la Lastrigiana 3-1 e ha centrato il pass per la finale della Coppa Italia di Eccellenza Toscana



ANGHIARI — La Baldaccio Bruni Anghiari ha vinto 3-1 al Saverio Zanchi con la Lastrigiana e si è qualificata per la finale della Coppa Italia di Eccellenza Toscana. Mercoledì 11 gennaio 2017 la formazione anghiarese affronterà in campo neutro il Roselle (che ha battuto per 2-1 il Seravezza nell’altra semifinale) nella partita che assegnerà il prestigioso trofeo. La Baldaccio Bruni disputerà la seconda finale della sua storia dopo quella persa ai calci di rigori nel 2012-2013 con il San Donato Tavernelle e cercherà di coronare con il successo questa splendida cavalcata.

La compagine di Andrea Benedetti si è imposta con la Lastrigiana grazie alla doppietta realizzata da Terzi ed al gol di Poponcini che hanno reso inutile la rete ospite di Gambineri.

Vincere la finale del prossimo 11 gennaio permetterebbe ai biancoverdi di qualificarsi per le fasi nazionali della Coppa Italia di Eccellenza. 

Entusiasta il tecnico biancoverde Andrea Benedetti. “Ci tenevamo moltissimo ed è per tutti noi una enorme soddisfazione. I ragazzi sono stati davvero bravi e meritano un traguardo di questo tipo perché stanno lavorando con impegno, attenzione e disponibilità. Abbiamo disputato un’altra prova positiva e la vittoria è assolutamente meritata. Nel primo tempo siamo riusciti a segnare due reti ed abbiamo costruito anche altre chance per andare sul 3-0 e nella ripresa anche se la stanchezza delle ultime gare si è fatta sentire abbiamo concesso pochissimo incassando gol su un tiro deviato. Nonostante la rete subita rimasti compatti e nel finale abbiamo segnato il 3-1. Siamo contenti per la finale raggiunta e per l’ottimo momento che stiamo attraversando in campionato, ma dobbiamo rimanere con i piedi per terra e continuare a lavorare con questo spirito perché la stagione è ancora lunga e perché possiamo ancora migliorare”. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno