Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:05 METEO:SANSEPOLCRO18°  QuiNews.net
Qui News valtiberina, Cronaca, Sport, Notizie Locali valtiberina
giovedì 01 maggio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Il 1° maggio del 1994 moriva Ayrton Senna: il momento prima dello schianto a Imola
Il 1° maggio del 1994 moriva Ayrton Senna: il momento prima dello schianto a Imola

Cronaca giovedì 07 aprile 2022 ore 18:30

Cede il terreno sismologo rimane sepolto

I carabinieri sul luogo dell'incidente

L’incidente lungo la strada provinciale 47. L’uomo ha 53 anni ed è stato portato con Pegaso a Careggi. E' grave ma non in pericolo di vita



ANGHIARI — Tecnico sismologo di 53 anni, originario del frosinate, si cala dentro ad una trincea scavata nel terreno per effettuare dei rilievi e rimane sepolto da una delle pareti in terra che gli è franata addosso.

L'uomo ha subito lesioni multiple, ma non sarebbe in pericolo di vita. Si trovava sul posto, in dei terreni lungo la Sp 47 ad Anghiari, per operazioni legate alla sua professione, dato che è impiegato in un istituto pubblico per la salvaguardia dell'ambiente ed è un esperto di terremoti.

Sul posto sono intervenute subito l’automedica della Valtiberina e una ambulanza della Croce Rossa di Sansepolcro. Attivato anche il Pisll della Vatiberina, il servizio della Asl che si occupa di sicurezza sui luoghi di lavoro.

Presenti i vigili del fuoco per liberare il 53enne dalla terra franata ed i carabinieri di Anghiari per gli accertamenti sull'incidente. L’uomo è stato trasportato in codice rosso con Pegaso all’ospedale di Careggi a Firenze.

Claudia Martini
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Alla festa della Pasta la mostra tra memoria, comunità e impresa. Dal 2 maggio a Palazzo Alberti, nell’ambito del festival “I Primi dei Primi”
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Attualità