Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:SANSEPOLCRO13°  QuiNews.net
Qui News valtiberina, Cronaca, Sport, Notizie Locali valtiberina
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità domenica 07 marzo 2021 ore 14:43

Covid, Anghiari piange un concittadino

Il sindaco di Anghiari Alessandro Polcri

Nel paese della Battaglia scuole chiuse. Il sindaco Polcri traccia un quadro della situazione, tra nuovo casi e condizioni dei positivi



ANGHIARI — Anche Anghiari torna a fare i conti con la pandemia. E' il sindaco Alessandro Polcri a tracciare il quadro della situazione, con un post social, scritto ieri sera: "il Comune di Anghiari ha un tasso di nuovi positivi negli ultimi 7 giorni di 256 casi ogni 100.000 abitanti. Pertanto con le nuove regole, da noi, come in altri Comuni del comprensorio, le attività dei servizi educativi dell’infanzia sono sospese (compreso il nido comunale) e le attività delle scuole di ogni ordine e grado si svolgono esclusivamente a distanza. Resta garantita la possibilità di svolgere attività in presenza per gli alunni con disabilità e con bisogni educativi speciali".

Come chiarisce ancora il primo cittadino "questa decisione è stata presa dal Presidente della Regione, Eugenio Giani, in base ai dati forniti dal Comitato tecnico scientifico ed è motivata dall'aumento del numero dei casi e dal diffondersi delle varianti al Covid. Questa misura sarà valida da lunedì 8 marzo e fino a venerdì 12 compreso".

Polcri, quindi termina entrando ancora nel dettaglio del contagio sul territorio da lui amministrato "per quanto riguarda i casi Covid nel Comune di Anghiari, ad oggi abbiamo 29 positivi fra sintomatici e asintomatici, e 7 persone ricoverate all’ospedale. Purtroppo si è registrato anche un decesso".

Claudia Martini
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I Carabinieri di Sansepolcro hanno fermato e denunciato altri 2 soggetti che stavano per compiere l’ormai famosa truffa dei finti Carabinieri
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità