Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:00 METEO:SANSEPOLCRO12°  QuiNews.net
Qui News valtiberina, Cronaca, Sport, Notizie Locali valtiberina
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Cultura lunedì 14 marzo 2016 ore 16:51

Due stampe di Francesco Nenci al Comune

L’anghiarese Francesco Paci ha donato al suo comune due stampe di Francesco Nenci. La consegna ufficiale si è svolta sabato 12 marzo



ANGHIARI — Un gesto di altruismo e di attaccamento al paese quello effettuato dall’anghiarese Francesco Paci che ha donato al Comune (e quindi all’intera comunità) due stampe di Francesco Nenci, pittore e accademico attivo agli inizi del XIX secolo.

Alla consegna ufficiale che si è svolta sabato 12 marzo presso il Museo della Battaglia e di Anghiari hanno preso parte oltre a Francesco Paci anche l’assessore alla cultura e al turismo del Comune di Anghiari Miriam Petruccioli ed il direttore del Museo della Battaglia e di Anghiari Gabriele Mazzi.

Francesco Nenci fu una figura di spicco del mondo pittorico italiano del XIX secolo. Nacque ad Anghiari e ricoprì per 23 anni la carica di direttore dell’Accademia di Siena.

Da parte dell’assessore Petruccioli e del direttore Mazzi e a nome della cittadinanza di Anghiari un sentito e sincero ringraziamento a Francesco Paci per la donazione delle stampe intitolate “Popilio detta la legge ad Antioco”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Polcri "Vogliamo dare alla manifestazione un’immagine nuova, più contemporanea, mantenendo salde quelle che sono le radici e la tradizione"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità