Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:55 METEO:SANSEPOLCRO11°  QuiNews.net
Qui News valtiberina, Cronaca, Sport, Notizie Locali valtiberina
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Inter, la festa infinita nello spogliatoio dopo la vittoria

Attualità venerdì 15 gennaio 2016 ore 09:06

Entra nel vivo il 2° Campionato Gioco di Carte

Il Campionato Gioco di Carte a Coppie è cominciato il 12 novembre. Organizzato con il sostegno del Comune e di 7 centri di aggregazione



ANGHIARI — Con l’inizio del 2016 è entrato nel vivo il 2° Campionato Gioco di Carte a Coppie, torneo che si sta svolgendo ad Anghiari con il sostegno del Comune a cui partecipano 7 centri di aggregazione del paese: il Circolo Ricreativo Tavernelle, il Circolo Antico Ponte (Ponte alla Piera), La Stazione, La Motina, Il Giardino (de La Stazione), la Squadra Cinghiali Tavernelle e l’Associazione Sportiva Motina.

La manifestazione ha vissuto la sua prima edizione nel 2014-2015 con la partecipazione di 4 squadre (a vincere fu la Comunità di Santo Stefano) ed in questo secondo atto ha operato un passo in avanti sia nel numero delle squadre iscritte che nella capacità di coinvolgere gli anghiaresi.

Gli incontri si disputano di giovedì sera a rotazione nei vari circoli partecipanti ed hanno cadenza settimanale (eccezion fatta per la pausa durante le Festività Natalizie). Una sfida in piena regola con tanto di classifica e premi finali (per il valore di 500 euro alla squadra vincitrice, di 250 al secondo team e di 150 alla terza compagine in graduatoria).

Il 2° Campionato Gioco di Carte a Coppie è cominciato il 12 novembre e si concluderà il 14 marzo dopo 14 turni. Finora si sono disputate 5 giornate e l’Associazione Sportiva Motina (63 punti) comanda la classifica con 6 lunghezze di vantaggio sulla Squadra Cinghiali Tavernelle.

Coordinatore del torneo è Franco Panichi che cura la parte organizzativa assieme ai presidenti dei 7 circoli: Antonio Zineddu del Circolo Ricreativo Tavernelle, Piero Giorni de Il Giardino, Alessandro Alessandrini de l’Associazione Sportiva Motina, Mariella Fontana del Circolo Antico Ponte, Giorgio Mencarini de La Stazione, Santino Cagnacci della Squadra Cinghiali Tavernelle, Giuseppe Pompeo de La Motina, A conclusione dell’evento la classica cena e le premiazioni


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dopo il crollo delle temperature Coldiretti esprime preoccupazione per le gelate tardive che rischiano di compromettere raccolti e miele
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità