Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:15 METEO:SANSEPOLCRO11°20°  QuiNews.net
Qui News valtiberina, Cronaca, Sport, Notizie Locali valtiberina
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Smaila tesse le lodi di Massimo D’Alema: «I partiti passano, i personaggi importanti restano»

Attualità martedì 08 agosto 2017 ore 12:36

Il palio del calcio storico disegnato dai ragazzi

La proposta durante la cerimonia di consegna ufficiale del Palio della Vittoria, vinto da Firenze grazie all’impresa di Ivan Poggi



ANGHIARI — Il paliotto del Calcio storico fiorentino per il 2018 sarà disegnato dagli studenti del liceo artistico di Anghiari. La proposta è arrivata venerdì 4 agosto in occasione della cerimonia di consegna al Comune di Firenze del Palio della Vittoria.

Il sindaco Alessandro Polcri e i membri dell’associazione culturale Palio della Vittoria sono stati ricevuti a Palazzo Vecchio dall’assessore allo sport Andrea Vannucci per la cerimonia di consegna ufficiale del Palio della Vittoria 2017. A vincere la 15esima edizione della gara in salita disputata il 29 giugno a memoria della Battaglia di Anghiari era stato infatti proprio l'atleta fiorentino Ivan Poggi, non presente all’incontro per via di un impegno precedentemente preso. 

Non c’era il vincitore, ma alla cerimonia hanno preso parte, oltre al sindaco Polcri ed all’assessore Vannucci, anche i massimi rappresentanti del calcio storico fiorentino (il presidente Michele Pierguidi e il direttore del corte Filippo Giovannelli) e la presidente dell’associazione culturale Palio della Vittoria Miriam Petruccioli.

Ora gli studenti del liceo artistico di Anghiari si preparano alla realizzazione del Paliotto del Calcio Storico Fiorentino per l’anno 2018.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno