Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:15 METEO:SANSEPOLCRO14°  QuiNews.net
Qui News valtiberina, Cronaca, Sport, Notizie Locali valtiberina
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Sport mercoledì 11 maggio 2016 ore 17:24

L'Intrepida rende omaggio al Giro d'Italia

Anghiari e L’Intrepida si apprestano a vivere la magia del Giro d’Italia. Nel primo pomeriggio di sabato 14 maggio introno alle ore 15



ANGHIARI — La carovana rosa arriverà da Monterchi ed entrerà nel territorio anghiarese passando per la frazione di San Leo e scalando le ardue pendenze di Corso Matteotti (la “Croce” o la “Ruga di San Martino” che dir si voglia), attraversando quindi la storica salita che divide in due il “Paese della Battaglia”

Lo spettacolo sarà reso ancora più bello dalla coreografia prevista dal Comune di Anghiari, dal gruppo che dal 2012 organizza L’Intrepida (la cicloturistica su bici d’epoca che il prossimo 16 ottobre vivrà il 5° atto della sua storia), dalle associazioni anghiaresi e dai commercianti.

Corso Matteotti verrà colorato con oltre 2000 palloncini rosa, le mura antiche verranno addobbate con una stoffa dello stesso colore. A completare gli allestimenti anche la scritta di saluto che verrà messa in risalto grazie alle riprese effettuate come in ogni frazione dall’elicottero.

La mattinata di festa si aprirà con il passaggio della “Pedalata Mediolanum” che scatterà da Monterchi intorno alle ore 11:00 e che sosterà per alcuni minuti ad Anghiari prima di ripartire alla volta di Arezzo. Gli appassionati si potranno unire al gruppo che comprenderà alcuni campioni del passato come Francesco Moser, Maurizio Fondriest (padrino tra l’altro de L’Intrepida), Paolo Bettini e Gianni Motta. A seguire ci sarà il passaggio della carovana pubblicitaria che anticiperà di un paio d’ore il transito della corsa vera e propria.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno