Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:15 METEO:SANSEPOLCRO11°19°  QuiNews.net
Qui News valtiberina, Cronaca, Sport, Notizie Locali valtiberina
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità venerdì 29 aprile 2016 ore 15:41

Anghiari in Rosa per il Giro d'Italia

Pronti duemila palloncini rosa e un borgo addobbato a festa per il passaggio della spettacolore manifestazione sportiva



ANGHIARI — Sabato 14 maggio il Giro d’Italia transiterà per Anghiari scalando la ripida e spettacolare Ruga di San Martino, la salita di Corso Matteotti, la famosa dritta che divide in due il borgo tiberino e che rappresenta l’arteria principale del paese.

L’8° tappa della gara ciclistica più amata dagli italiani (partenza da Foligno e traguardo ad Arezzo) attraverserà il cuore di Anghiari e porterà la Città della Battaglia in giro per il mondo.  

Il Comune e L’Intrepida (la cicloturistica su biciclette d’epoca che il 16 ottobre vivrà la 5° edizione) in collaborazione con i commercianti e con le associazioni anghiaresi hanno infatti previsto un’accoglienza degna dell’importanza del Giro d’Italia. 

Corso Matteotti verrà colorato con oltre 2000 palloncini rosa e con una stoffa dello stesso colore verranno addobbate anche le mura antiche. Un “rivestimento ad hoc” che renderà ancora più affascinante quello che è già considerato uno degli scorci più belli d’Italia. A completare il quadro degli allestimenti anche la scritta di saluto al Giro che sarà messa in risalto grazie alle riprese effettuate come in ogni tappa dall’elicottero e le due ali di folla che faranno da appassionata cornice al transito dei corridori.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno