Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:15 METEO:SANSEPOLCRO11°20°  QuiNews.net
Qui News valtiberina, Cronaca, Sport, Notizie Locali valtiberina
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Gol pazzesco: il portiere del Lesotho segna con un tiro da 70 metri contro l'Etiopia

Attualità sabato 12 dicembre 2020 ore 15:57

L'Istituto comprensivo si apre all'Open Day

A gennaio sarà possibile iscriversi alle scuole di ogni ordine e grado per l’anno 2021-2022



ANGHIARI — Dal 4 al 25 gennaio saranno ufficialmente aperte le iscrizioni alle scuole di ogni ordine e grado per l’anno scolastico 2021-2022. E proprio in vista delle nuove iscrizioni, l’Istituto Comprensivo di Anghiari e Monterchi ha deciso di organizzare un open day virtuale, con incontri che avverranno seguendo le modalità indicate sul sito dell’Istituto, www.icanghiari.edu.it. Si tratta di un modo diverso per presentare le scuole, rispondere ai dubbi, essere presenti, dialogare, ascoltare e condividere.

“La scuola vuole essere a fianco delle famiglie, soprattutto in un momento in cui c’è bisogno di certezze – ha spiegato il dirigente scolastico Andrea Proietti – il nostro Istituto è un punto di riferimento importante per la formazione dei nostri giovani e l’obiettivo è quello che rimanga tale, continuando ad accogliere gli studenti in strutture sicure e dotate di tutti i servizi, immerse in contesti ambientali e culturali di pregio, includendoli in un ambiente sereno, protetto e stimolante che li aiuti a crescere e sviluppare i propri talenti; fornendo loro le conoscenze e le competenze necessarie per orientarsi, per affrontare la vita con consapevolezza e autonomia, per essere cittadini attivi”.

Con gli incontri previsti per l’open day virtuale, l’Istituto intende lanciare un messaggio di presenza e vicinanza, continuando a garantire anche nel nuovo anno attività didattiche in sicurezza e in serenità sia in presenza che, come quando è stato necessario, in Didattica Digitale Integrata. 

Per qualsiasi informazione è possibile chiamare direttamente i plessi o la segreteria della scuola, l’invito è quello di partecipare.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno