Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:06 METEO:SANSEPOLCRO19°  QuiNews.net
Qui News valtiberina, Cronaca, Sport, Notizie Locali valtiberina
giovedì 01 maggio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
L’Inter blocca l’emorragia e si regala un ritorno stellare
L’Inter blocca l’emorragia e si regala un ritorno stellare

Attualità martedì 29 marzo 2022 ore 20:00

Nuovo servizio, un bus navetta dalle frazioni

Il Comune in sinergia con la Misericordia si mette dalla parte degli anziani e delle persone in difficoltà per garantire maggiore autonomia



ANGHIARI — Il Comune di Anghiari attiva un servizio di bus navetta dalle frazioni al centro cittadino a favore di anziani e persone in difficoltà.

Grazie ad uno speciale ulteriore accordo con l’amministrazione, la locale Misericordia, associazione già abilitata ai trasporti sociali, ha messo a disposizione pulmino e autista che faranno tappa ogni mercoledì mattina a Tavernelle, San Leo e La Motina con partenze dalle 9 e rientro alla 11. 

L’iniziativa, già auspicata dalla popolazione, contribuirà a facilitare l’accesso a servizi quali la Casa della Salute e la farmacia, incentivando allo stesso tempo la spesa nel mercato settimanale e nei negozi locali, alleggerendo il traffico cittadino e favorendo le relazioni sociali. 

L’utilizzo del servizio è totalmente gratuito e non soggetto a restrizioni o obbligo di iscrizione. Sebbene siano privilegiate le persone anziane e con difficoltà , limitatamente ai posti disponibili, tutti i cittadini residenti nelle frazioni possono usufruirne.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Alla festa della Pasta la mostra tra memoria, comunità e impresa. Dal 2 maggio a Palazzo Alberti, nell’ambito del festival “I Primi dei Primi”
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità