Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:46 METEO:SANSEPOLCRO14°  QuiNews.net
Qui News valtiberina, Cronaca, Sport, Notizie Locali valtiberina
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità martedì 29 marzo 2022 ore 20:00

Nuovo servizio, un bus navetta dalle frazioni

Il Comune in sinergia con la Misericordia si mette dalla parte degli anziani e delle persone in difficoltà per garantire maggiore autonomia



ANGHIARI — Il Comune di Anghiari attiva un servizio di bus navetta dalle frazioni al centro cittadino a favore di anziani e persone in difficoltà.

Grazie ad uno speciale ulteriore accordo con l’amministrazione, la locale Misericordia, associazione già abilitata ai trasporti sociali, ha messo a disposizione pulmino e autista che faranno tappa ogni mercoledì mattina a Tavernelle, San Leo e La Motina con partenze dalle 9 e rientro alla 11. 

L’iniziativa, già auspicata dalla popolazione, contribuirà a facilitare l’accesso a servizi quali la Casa della Salute e la farmacia, incentivando allo stesso tempo la spesa nel mercato settimanale e nei negozi locali, alleggerendo il traffico cittadino e favorendo le relazioni sociali. 

L’utilizzo del servizio è totalmente gratuito e non soggetto a restrizioni o obbligo di iscrizione. Sebbene siano privilegiate le persone anziane e con difficoltà , limitatamente ai posti disponibili, tutti i cittadini residenti nelle frazioni possono usufruirne.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno