Attualità lunedì 21 marzo 2022 ore 17:49
Con la primavera torna la mostra dell'artigianato

La 47esima edizione riprende la posizione tradizionale sul calendario. In scena dal 22 aprile al primo maggio. Molte le collaterali
ANGHIARI — Si avvicina a grandi passi l’atteso appuntamento con la Mostra Mercato dell'Artigianato della Valtiberina Toscana. La 47ª edizione della manifestazione è in programma ad Anghiari dal 22 aprile al 1° maggio e tornerà quindi a svolgersi nel periodo tradizionale.
Un gradito ritorno alla normalità che arriva dopo le edizioni speciali del 2020 e del 2021, che si erano tenute in periodi differenti dell’anno a causa dell’emergenza Covid-19. Il Comitato Direttivo dell’Ente Mostra sta lavorando per organizzare al meglio l’appuntamento, in linea con la tradizione e con tante novità.
Saranno infatti dieci giorni intensi, caratterizzati dalla presenza di due weekend e soprattutto dalle eccellenze dell’artigianato e del Made in Italy. Numerose le iniziative collaterali, a partire da “I Mestieri dell’Arte fra Tevere ed Arno”, esposizione che come nelle passate edizioni sarà dedicata all’artigianato artistico. Le botteghe del centro storico di Anghiari apriranno quindi nuovamente i battenti per ospitare uno degli eventi più attesi del territorio, da gustare passeggiando per i vicoli e per le piazzette di uno dei Borghi più Belli d’Italia.
La Mostra Mercato richiama, infatti, ogni anno tanti visitatori che ad Anghiari possono trovare una vasta gamma di prodotti realizzati dalle mani sapienti degli artigiani per ciò che concerne i settori di legno, cuoio, tessuti, ferro battuto, ceramica e metalli preziosi, all’interno di un percorso affascinante e tutto da scoprire.
PER INFO:
ENTE MOSTRA VALTIBERINA
CORSO GIACOMO MATTEOTTI N° 103 – 52031 - ANGHIARI (AR) - 0575.749279
WWW.MOSTRAMERCATOVALTIBERINA.IT
mostramercatovaltiberina@gmail.com
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI