Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:SANSEPOLCRO20°  QuiNews.net
Qui News valtiberina, Cronaca, Sport, Notizie Locali valtiberina
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

Attualità mercoledì 01 dicembre 2021 ore 18:58

Anghiari per Natale diventa il "Borgo dei Presepi"

Presentato il programma ufficiale delle iniziative per le imminenti festività. Dal prossimo fine settimana ad anno nuovo tante novità



ANGHIARI — Ad Anghiari il Natale sarà unico e speciale. Presentato questa mattina il programma delle tante iniziative in cartellone.

Si parte il prossimo fine settimana per finire a gennaio 2022. Confermati gli eventi consolidati come ad esempio “Anghiari si Accende” ed il “Ceppo in Piazza”, ma anche con tante ed importanti novità come la mostra itinerante nelle vetrine delle botteghe del centro storico dei “Presepi dal Mondo”, in collaborazione con l’Associazione Natale nel Mondo di San Giovanni Valdarno, che faranno di Anghiari un vero e proprio Borgo dei Presepi. 

Tra i tanti momenti che caratterizzano il calendario degli eventi anche le visite guidate alla scoperta del centro storico e dei Musei (tutte le domeniche al Museo della Battaglia e di Anghiari ad esempio le visite accompagnate alla mostra Le Civiltà delle Armi e le Corti del Rinascimento per ammirare le opere provenienti da Le Gallerie degli Uffizi), ma anche la proiezione di Pan de’ Mia – Tovaglia a Quadri il Film e del documentario “Rastrelli”, le iniziative organizzate dalla Parrocchia di Anghiari e dal Centro Commerciale Naturale Vie di Anghiari assieme alle associazioni di categoria (e che coinvolgeranno i commercianti), l’albero di Natale in Piazza Baldaccio e i tanti momenti pensati per i più piccoli.

“Tutto ruoterà intorno ai Presepi provenienti da tutto il mondo – ha spiegato il sindaco di Anghiari Alessandro Polcri – e all’esposizione itinerante nel nostro centro storico che farà di Anghiari un autentico Borgo dei Presepi. Senza dimenticare le luminarie del 12 e del 26 dicembre nell’iniziativa Anghiari si Accende e il Ceppo in Piazza del 24 dicembre. Eventi in linea con la nostra tradizione che permetteranno di vivere a noi e ai turisti una splendida atmosfera. Gli eventi da noi organizzati faranno inoltre parte del calendario di Arezzo Città del Natale”. 

Una trentina i Presepi che saranno esposti, come sottolineato dal presidente della Proloco di Anghiari Piero Calli

Eventi in linea con la tradizione e con la magica atmosfera del Natale, ma anche con un forte richiamo turistico, così come spiegato da Ilaria Lorenzini, assessore al Turismo del Comune di Anghiari. 

Le iniziative si apriranno già sabato pomeriggio alle ore 18 con l’accensione in Piazza Baldaccio dell’Albero di Natale e l’apertura della casetta di Babbo Natale, accompagnate dall’esibizione della Banda della Filarmonica "P. Mascagni


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno