Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:55 METEO:SANSEPOLCRO11°  QuiNews.net
Qui News valtiberina, Cronaca, Sport, Notizie Locali valtiberina
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
A San Siro techno ad alto volume per coprire la festa Scudetto dell’Inter

Attualità venerdì 08 luglio 2022 ore 19:30

Pioggia di euro per il recupero dell'ex asilo

L’obiettivo è adattare l’immobile ad alloggio destinato “all’abitare insieme - cohousing“ per anziani non pienamente autosufficienti



ANGHIARI — Oltre 800mila euro investiti per il maxi progetto che vede protagonista l’ex asilo di Anghiari, oggetto di lavori di riqualificazione e rifunzionalizzazione degli spazi, di tecnologia domotica e telemedicina e infine di trasformazione in start-up per la gestione del nuovo servizio. Il progetto prenderà il via entro il mese di luglio e l’obiettivo è quello di adattare l’immobile ad alloggio destinato “all’abitare insieme - cohousing“, per anziani non pienamente autosufficienti.

“Si tratta di un progetto davvero importante che darà un servizio nuovo non solo ad Anghiari ma all’intera vallata - ha spiegato il sindaco di Anghiari Alessandro Polcri - è un intervento complesso che ha l’obiettivo di assicurare un modello che si sta via via affermando, soprattutto all’estero, per la massima autonomia delle persone con ridotte capacità. 

Gli anziani, grazie a questa nuova struttura, vivranno in un contesto alloggiativo autonomo, diverso dalla Rsa, ma che tuttavia prevede la presa in carico da parte dei servizi sociali e sociosanitari. Voglio ringraziare tutti i sindaci della Valtiberina per aver scelto il progetto del Comune di Anghiari. Ieri abbiamo fatto un sopralluogo con l’assessore al sociale Laura Taddei, ed è stato davvero bello rientrare all’interno degli ambienti dell’ex asilo rivivendo emozioni e ricordi del passato”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dopo il crollo delle temperature Coldiretti esprime preoccupazione per le gelate tardive che rischiano di compromettere raccolti e miele
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità