Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:15 METEO:SANSEPOLCRO11°20°  QuiNews.net
Qui News valtiberina, Cronaca, Sport, Notizie Locali valtiberina
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Smaila tesse le lodi di Massimo D’Alema: «I partiti passano, i personaggi importanti restano»

Attualità martedì 29 novembre 2016 ore 17:17

Presentato il 1° Concorso Diorami e Plastici

Si tratta del primo concorso nazionale e si terrà nel borgo tiberino da venerdì 2 a domenica 4 dicembre



ANGHIARI — Il “1° Concorso Nazionale Diorami e Plastici – Anghiari Città della Battaglia” è organizzato dalla CNA Arezzo e dall’Associazione Pro-Anghiari grazie al patrocinio del Comune di Anghiari e con la collaborazione di MS Accessori Ferroviari.

Il concorso è dedicato alle realizzazioni amatoriali ed è aperto a tutte varie le sezioni modellistiche (soldatini, militare, ferroviario, fantasy e agricolo). Nel corso della manifestazione saranno attivi stage di verniciatura, weathering, patinatura e anche un laboratorio dedicato ai bambini (nella Sala Expo, Via Garibaldi 20). Venerdì 2, sabato 3 e domenica 4 dicembre nella Sala Audiovisivi verrà aperta al pubblico una mostra-concorso in cui sarà possibile ammirare le ultime novità del settore. La partecipazione al concorso è gratuita. Sabato e domenica in Piazza Baldaccio sarà inoltre attivo un treno a vapore vivo curato e gestito dal Gruppo Fermodellistico Valtiberino. Sempre nelle stesse giornate (sabato e domenica) in Via di Ronda verrà allestita una borsa scambio alla quale potranno prendere parte solo gli espositori titolari di partita Iva. Le premiazioni avranno luogo domenica 4 dicembre alle ore 12:00.

Andrea Marsupini presidente CNA Valtiberina ha dichiarato: “CNA è sempre vicina al territorio e alle aziende che ne fanno parte. Il concorso nazionale dedicato ai diorami e ai plastici è un’occasione importante non solo per il Comune di Anghiari che ospita una manifestazione di spessore nazionale, ma anche per i nostri artigiani che potranno esporre e valorizzare i propri prodotti. Anghiari offre una cornice di ineguagliabile bellezza e sono certo che anche in questa circostanza sarà visitato da tante persone. Il modellismo è tra l’altro un settore affascinante e sarà molto interessante ammirare i vari diorami esposti”.

Piero Calli presidente Associazione Pro-Anghiari ha detto: “Abbiamo avuto fin da subito diverse adesioni dagli addetti ai lavori e credo che sarà proprio una bella manifestazione. I luoghi interessati sono la Sala Audiovisivi, la Saletta Expo di Via Garibaldi, la caratteristica Via di Ronda e Piazza Baldaccio che nella giornata di sabato e nella mattinata di domenica ospiterà un treno a vapore vivo ricostruito fedelmente dal Gruppo Fermodellistico Valtiberino. Monteremo le rotaie ed il trenino alimentato a carbone viaggerà in Piazza su un percorso stabilito. I bambini che lo vorranno potranno salirci sopra e fare un giro. Un divertimento per loro e per le famiglie”.

PROGRAMMA ED ORARI

VENERDI 2 DICEMBRE:

sala audiovisivi

ore 9:00 - Inizio allestimento opere in concorso.

ore 16,00 - Fine allestimento.

ore 16,00 - Apertura manifestazione.

ore 20,00 - Chiusura 1° giornata.

SABATO 3 DICEMBRE:

ore 9,00 - Apertura al pubblico.

ore 20,00 - Chiusura.

DOMENICA 4 DICEMBRE:

ore 9,00 - Apertura al pubblico.

ore 12,00 - Premiazione dei lavori in concorso

ore 13,00 - Chiusura manifestazione.

La BORSA – SCAMBIO a tema MODELLISTICO sarà aperta in via di ronda sabato e domenica dalle ore 9,00 alle ore 20,00


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno