Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:00 METEO:SANSEPOLCRO12°  QuiNews.net
Qui News valtiberina, Cronaca, Sport, Notizie Locali valtiberina
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità mercoledì 21 aprile 2021 ore 16:22

"Prontovaccino", un aiuto per prenotare

Un servizio garantito dai volontari del servizio civile a supporto di chi è in difficoltà ad utilizzare il portale della Regione



ANGHIARI — Prende il via da domani l’iniziativa “Prontovaccino”, un supporto a tutte le persone che devono prenotare il vaccino ma si trovano in difficoltà ad utilizzare il portare on line della Regione Toscana.

Si tratta di un supporto offerto dai volontari del servizio civile nell’ambito del progetto Botteghe della Salute. E' accessibile solo su appuntamento chiamando il numero 331 2631479 solo il giovedì dalle 17 alle 18,30 e il venerdì dalle 9 alle 11. 

In seguito ad una prima chiamata al call center, saranno dati degli appuntamenti per procede alla prenotazione dei vaccini, in modo da evitare che si creino assembramenti e file davanti alla Bottega della Salute, che si trova nel plesso di palazzo Corsi con ingresso da piazza IV Novembre.

“Siamo ben consapevoli che non tutti i cittadini hanno gli strumenti per poter prenotare on line il vaccino seguendo le indicazioni del link fornito dalla Regione Toscana, ci sono anziani soli, che non sanno utilizzare il pc e che non hanno il supporto di figli – ha spiegato il sindaco di Anghiari Alessandro Polcri – Così abbiamo pensato ad un servizio che potesse risolvere queste difficoltà aiutando chi ha necessità di un aiuto nella prenotazione dei vaccini a disposizione delle categorie individuate dal piano regionale. Al fine di una maggiore informazione, abbiamo affisso alcune locandine e distribuito dei volantini nei luoghi più frequentati dagli anziani che potranno così venire a conoscenza del servizio attivato. Ringrazio i volontari che ancora una volta si sono messi a disposizione rinnovando la stretta collaborazione con l’amministrazione comunale”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Polcri "Vogliamo dare alla manifestazione un’immagine nuova, più contemporanea, mantenendo salde quelle che sono le radici e la tradizione"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità