Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:46 METEO:SANSEPOLCRO14°  QuiNews.net
Qui News valtiberina, Cronaca, Sport, Notizie Locali valtiberina
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità sabato 10 dicembre 2022 ore 19:50

Quarta rata della Tari posticipata di due mesi

L'amministrazione, visto il caro bollette, per andare incontro ai cittadini l'ha fatta slittare dal 31 dicembre 2022 al 28 febbraio 2023



ANGHIARI — Una decisione, quella presa dall’amministrazione comunale di Anghiari, che vuole essere un segnale di vicinanza ai cittadini, alle prese con il caro bollette e con l’aumento del costo della vita.

Nella Giunta Comunale dello scorso 3 dicembre infatti, l’amministrazione ha deliberato il rinvio della quarta rata Tari dal 31 dicembre al 28 febbraio 2023, concedendo una boccata d’ossigeno ai cittadini che senza pagare interessi hanno potuto non solo dilazionare il pagamento, ma ora anche rinviarlo di due mesi. 

Già nel Consiglio Comunale dello scorso 30 maggio fu approvato il nuovo PEF 2022, con l’impegno di concedere la dilazione dell’annualità Tari, dividendo il pagamento non più in 3 ma in 4 rate. La conferma è quindi arrivata lo scorso 3 dicembre quando si è deciso il rinvio del saldo al 28 febbraio con l’obiettivo di sostenere la comunità e rimanere al fianco di imprese, commercianti e famiglie in un momento di estrema difficoltà a causa del caro bollette. 

“Continua il nostro impegno di vicinanza alla comunità – ha spiegato l’assessore al bilancio nel comune di Anghiari Daniele Mariotti – in un momento di difficoltà dovuto al caro bollette e al generale costo della vita, la possibilità di rinviare il pagamento della quarta rata di Tari, oltre ad essere un impegno preso e quindi rispettato, ci è sembrata una piccola boccata d’ossigeno e allo stesso tempo un segnale di presenza e vicinanza delle istituzioni ai nostri cittadini”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Le preoccupazioni di Coldiretti sull'ipotesi di un aumento fino al 200%: "Si rischia l’azzeramento delle vendite dei vini di largo consumo"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità