Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:23 METEO:SANSEPOLCRO15°  QuiNews.net
Qui News valtiberina, Cronaca, Sport, Notizie Locali valtiberina
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Scene di guerriglia urbana a Palermo durante le Vampe di San Giuseppe: lancio di sassi e bottiglie contro la polizia

Attualità giovedì 23 settembre 2021 ore 11:36

Imprese centanarie italiane, reunion ad Anghiari

L'Unione dei marchi più longevi del Paese è stata creata nel 2000 e conta oggi 40 associati. Sabato saranno ospiti della Tessitura Busatti



ANGHIARI — Alcuni tra i più longevi marchi italiani (da Amarelli 1731 a Grendi 1828, da Torrini 1369 a Travignoli 1473, da Poli Distillerie 1898 a Carpenè Malvolti 1868, da Banca Sella 1886 ad Aceto Del Duca 1891) saranno presenti sabato prossimo 25 settembre (alle 11) ad Anghiari ospiti di Tessitura Busatti 1842, uno degli associati che costituiscono la Unione Imprese Centenarie Italiane.

L’incontro, che prevederà anche una visita all’impresa Tessitura Busatti, vera eccellenza del territorio aretino, costituirà un importante momento di confronto sui temi legati alla longevità imprenditoriale e ai valori del patrimonio storico e culturale del Made in Italy, temi che verranno poi riproposti a novembre in occasione della partecipazione della Unione Imprese Centenarie Italiane alle celebrazioni di Parma Capitale Italiana della Cultura 2020+21.

“Siamo orgogliosi di poter ospitare i rappresentanti di aziende italiane che come noi condividono i valori della tradizione imprenditoriale, e che sono al tempo stesso animate da un forte spirito di innovazione, ponendosi così come testimoni per la comunità e per le nuove generazioni” afferma Livio Sassolini, amministratore delegato di Tessitura Busatti 1842.

La Unione Imprese Centenarie Italiane – costituita nel 2000 su un nucleo di imprese fiorentine prima di assumere nel 2012 una dimensione nazionale – abbraccia oggi 40 associati appartenenti a 10 regioni d’Italia.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I Carabinieri di Sansepolcro sono riusciti a individuare i 3 uomini che lo scorso 7 marzo avevano messo in scena la truffa dei finti Carabinieri
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Attualità