Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:15 METEO:SANSEPOLCRO11°19°  QuiNews.net
Qui News valtiberina, Cronaca, Sport, Notizie Locali valtiberina
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità venerdì 01 gennaio 2021 ore 16:08

La parola scelta da Polcri è "grazie"

Dal sindaco un plauso a cittadini, sanitari, operatori della sicurezza che hanno portato avanti con forza la lotta al Covid. Scattano le vaccinazioni



ANGHIARI — Anghiari ha salutato il 2020 e accolto il 2021 con l’immagine suggestiva e beneaugurante del volto nobile e delicato della Madonna del Prato proiettata nelle mura. E proprio nei primi giorni dell’anno prenderà il via la campagna vaccinale per contrastare la diffusione del Covid. Dal 5 gennaio infatti le prime dosi saranno somministrate agli ospiti della “Rsa Martini” e “Ra La Ripa”. Il sindaco Alessandro Polcri nel messaggio di auguri di fine anno, lo ha definito un segnale importante per guardare al 2021 con maggiore serenità, e ha riassunto tutti i dati del 2020 relativi all’emergenza sanitaria. Sono state 196 le persone sottoposte a quarantena; 70 quelle a cui è stata accertata l’infezione (e dunque con esito positivo al tampone); 4 i casi ospedalizzati; una persona deceduta con patologie pregresse e 3 le persone attualmente positive. 

“Di fronte ad un anno così difficile per me c'è una sola parola da dirvi: GRAZIE – si legge nel messaggio di Polcri . Un GRAZIE che rivolgo a tutti i cittadini, protagonisti di una lotta al Covid che è stata ed è tutt’oggi estenuante e dolorosa, ma che ha fatto al tempo stesso emergere le nostre caratteristiche migliori: la solidarietà, la responsabilità e la forza di una comunità al suo interno coesa. 

Un sentito GRAZIE va infine alle donne e agli uomini che lavorano presso la sanità territoriale, nella locale stazione dei Carabinieri, nel Comune di Anghiari e all’Unione Montana. Ognuno di loro, seppur con ruoli diversi, ha saputo gestire con attenzione e responsabilità questa fase di emergenza. Che la nostra speranza diventi realtà nel 2021”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno