Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:15 METEO:SANSEPOLCRO14°  QuiNews.net
Qui News valtiberina, Cronaca, Sport, Notizie Locali valtiberina
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Attualità mercoledì 22 giugno 2022 ore 19:45

Strada per il cimitero, al via l'asfaltatura

Partita l'ultima fase dei lavori di messa in sicurezza. Il vicesindaco Maggini "i cittadini della zona ci chiedevano da tempo di intervenire"



ANGHIARI — Ha preso il via l’ultima trance di lavori nel tratto di strada che collega il capoluogo di Anghiari al cimitero. 

Dopo gli interventi di riqualificazione che hanno previsto l’istallazione di nuovi punti luce, la realizzazione di un marciapiede e di un muro di contenimento nel lato monte al fine di eliminare ogni rischio idrogeologico per le abitazioni della zona, sono iniziati anche i lavori di asfaltatura che concluderanno il cantiere. L’investimento in via Alessandro Volta è di oltre 125 mila euro.

“Stiamo mettendo in sicurezza la strada che porta al cimitero del capoluogo – ha spiegato il vice sindaco Claudio Maggini – i cittadini della zona ci chiedevano da tempo di intervenire, perché per troppi anni la strada era rimasta stretta e senza alcuna sicurezza per i pedoni che ogni giorno la percorrono. Così dopo aver effettuato la gran parte dei lavori, stiamo asfaltando l’ultimo tratto del percorso, concludendo così il progetto e rispettando l’impegno preso con la comunità”. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno