Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:00 METEO:SANSEPOLCRO12°  QuiNews.net
Qui News valtiberina, Cronaca, Sport, Notizie Locali valtiberina
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità lunedì 20 giugno 2022 ore 17:50

Aboca per il recupero della ex fungaia

Presentato il progetto di riqualificazione dell'area a Gricignano e della villa della fattoria. Plauso del sindaco Innocenti e dell'amministrazione



SANSEPOLCRO — “Un progetto ambizioso che conferma la lungimiranza e la solidità di un’azienda come Aboca che tanto sta dando al territorio della Valtiberina e non solo”.

E’ questa la dichiarazione del sindaco Fabrizio Innocenti che ha partecipato alla presentazione del progetto di recupero della ex fungaia di Gricignano e della villa della fattoria. L’incontro pubblico presieduto dal Cavalier Valentino Mercati, fondatore e presidente di Aboca Spa, assieme alla moglie Rosetta Del Bene, si è svolto domenica presso la sede della Proloco ed ha visto la presenza anche del primo cittadino biturgense oltre che del consigliere regionale Vincenzo Ceccarelli, di Bruno Bellucci e Ivano Del Furia.

“L’azienda Aboca negli anni ha svolto un ruolo importante affermandosi a livello internazionale. Un’azienda che ha fatto del suo territorio una risorsa e che sta dando molto alla Valtiberina creando posti di lavoro, ma anche recuperando realtà storiche importanti come, in questo caso, la ex fungaia della frazione di Gricignano.

L’area d’interesse infatti è stata completamente bonificata, così come i terreni che la circondano in maniera da poter spostare in futuro parte della produzione dell’azienda, oltre ad alcuni uffici. I terreni naturalmente saranno adibiti alle piantagioni delle erbe che Aboca utilizza per i propri prodotti. Questo fa e farà della Valtiberina un territorio sempre più biologico e vivibile. L’amministrazione appoggia gli sforzi che l’azienda sta portando avanti e siamo fieri del fatto che la famiglia Mercati punti su questo territorio investendo con progetti che fanno bene a tutto il comprensorio a 360 gradi".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Polcri "Vogliamo dare alla manifestazione un’immagine nuova, più contemporanea, mantenendo salde quelle che sono le radici e la tradizione"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità