Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:06 METEO:SANSEPOLCRO19°  QuiNews.net
Qui News valtiberina, Cronaca, Sport, Notizie Locali valtiberina
giovedì 01 maggio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
L'inglese di Lorenzo Insigne: la sua pronuncia diventa virale su TikTok
L'inglese di Lorenzo Insigne: la sua pronuncia diventa virale su TikTok

Cultura venerdì 17 giugno 2022 ore 20:25

Opera di Piero della Francesca in trasferta

Il San Giuliano è partito in sicurezza per Urbino. E' tra i protagonisti della mostra per il sesto centenario dalla nascita di Federico da Montefeltro



SANSEPOLCRO — Il San Giuliano di Piero della Francesca è partito stamattina, in massima sicurezza, da Sansepolcro per la mostra “Francesco di Giorgio e Federico da Montefeltro Urbino crocevia delle arti (1475-1490)” che si svolgerà nella città marchigiana dal 23 giugno al 9 ottobre. 

L’affresco, custodito attualmente nel Museo Civico di Sansepolcro, sarà esposto fino al 31 luglio prossimo fra le opere della mostra realizzata nella ricorrenza del sesto centenario dalla nascita di Federico da Montefeltro: il Comune di Sansepolcro infatti è ufficialmente Ente sostenitore a supporto della regia delle celebrazioni delle Federiciane. 

La mostra "Francesco di Giorgio e Federico da Montefeltro. Urbino crocevia delle arti (1475 – 1490)" sarà l'occasione per una riflessione e un confronto su diversi temi relativi alle opere dei grandi maestri del Rinascimento, nel rapporto con i musei che hanno il privilegio di custodirle e che saranno coinvolti nella mostra.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Alla festa della Pasta la mostra tra memoria, comunità e impresa. Dal 2 maggio a Palazzo Alberti, nell’ambito del festival “I Primi dei Primi”
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità