Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:00 METEO:SANSEPOLCRO12°  QuiNews.net
Qui News valtiberina, Cronaca, Sport, Notizie Locali valtiberina
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità martedì 14 giugno 2022 ore 18:40

Tutti pazzi per Piero, è già boom di turisti

Tanti visitatori nella vallata dall'Italia e soprattutto da Olanda e Germania, ma sono tornati anche gli americani. Numerosi i pellegrini



SANSEPOLCRO — Boom di turisti in Toscana, Piero della Francesca uno degli artisti più richiesti dai visitatori.

Da Arezzo arrivano dati confortanti sull’andamento turistico fra i mesi di maggio e giungo 2022. Sansepolcro conferma un buon afflusso di turisti in queste prime settimane di bella stagione e fa il quadro della situazione.

Fra i molti visitatori che vengono a scoprire le bellezze della Valtiberina ci sono anche tanti stranieri, finalmente tornati in gran numero dopo le limitazioni degli ultimi due anni a causa del Covid.

Il Museo civico ha registrato 1.537 visitatori contro i 540 dello scorso anno. Naturalmente le condizioni erano diverse a giugno 2021, ma parliamo di un dato più che triplicato. 

L’ufficio turistico territoriale ha registrato un buon numero di accessi, siamo tornati quasi ai numeri del 2019. Molti vengono dal nord Italia, in quanto a stranieri i primi ad arrivare come sempre sono olandesi e tedeschi e finalmente sono tornati anche gli americani. Molti anche i pellegrini che stanno percorrendo la via di San Fracesco, itinerario sempre più attrattivo. 

Le strutture ricettive sono al completo grazie anche ad un trend in forte crescita: sempre più stranieri scelgono infatti la Valtiberina per sposarsi. Di conseguenza tante persone per più giorni si fermano soggiornando negli alberghi e agriturismi del comprensorio e consumando nei nostri ristoranti. Gradito ritorno di quest’anno, dopo due anni di stop, sono i gruppi che finalmente animano le vie, le piazze e i luoghi culturali della città.

Anche l'amministrazione comunale è soddisfatta di questi numeri che "rincuorano inoltre tutte le diverse realtà locali. Turismo vuol dire commercio ed economia, ma è anche orgoglio di sapere che la nostra città risulta essere una delle mete preferite dai visitatori".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Polcri "Vogliamo dare alla manifestazione un’immagine nuova, più contemporanea, mantenendo salde quelle che sono le radici e la tradizione"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità