Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:46 METEO:SANSEPOLCRO14°  QuiNews.net
Qui News valtiberina, Cronaca, Sport, Notizie Locali valtiberina
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Cultura venerdì 17 giugno 2022 ore 14:26

Prestigioso premio per l'orchestra giovanile

Il gruppo valtiberino ha conquistato il secondo e terzo posto in due diverse categorie del concorso “Giovani Musicisti del Mondo”



SANSEPOLCRO — L’amministrazione comunale plaude ai risultati ottenuti dai giovani musicisti diretti dalla maestra Laureta Cuku Hodaj che nei giorni scorsi si sono esibiti nella splendida cattedrale di Grosseto ed hanno ritirato i premi che si sono aggiudicati per il concorso “Giovani Musicisti del Mondo” inserito nel progetto internazionale “Recondite Armonie”. 

Secondo e terzo gradino del podio per il gruppo di musicisti valtiberino che ha partecipato in due categorie diverse, “orchestra” e “musica da camera” concorrendo con musicisti provenienti da tutto il mondo e votati da una giuria di altissimo livello composta da maestri e professori internazionali Ma quella appena citata è solo l’ultima soddisfazione della maestra Hoday e dei suoi allievi. E’ stato ricco il calendario che ha visto i musicisti esibirsi su palcoscenici importanti e ricevere non solo elogi, ma premi di livello. 

Proprio il mese scorso i ragazzi hanno partecipato alle 28^ edizione della rassegna musicale dell’associazione Calcit di Arezzo ed hanno ottenuto il primo posto come “Premio del pubblico” oltre al terzo posto al 20° concorso musicale Calcit “Gianfranco Barulli”.

Quattro premi in due settimane. Risultati che danno ancor più lustro ad una città, quella di Sansepolcro, che fonda le sue radici nell’arte e che è fiera di avere dei giovani artisti della musica che stanno ottenendo riconoscimenti importanti. Siamo orgogliosi di sapere che il nome della nostra città risuona nei teatri e negli auditorium di tutto il mondo grazie alla musica dell’Orchestra giovanile d’archi che con grande impegno si sta distinguendo nel panorama della musica classica e da camera.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno