Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:00 METEO:SANSEPOLCRO13°  QuiNews.net
Qui News valtiberina, Cronaca, Sport, Notizie Locali valtiberina
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità venerdì 17 febbraio 2023 ore 15:32

Torna lo storico Carnevale, edizione numero 53

La sfilata dei carri allegorici domenica 19 febbraio dalle 15 prenderà il via dal Campo alla Fiera per animare le strade di tutto il borgo



ANGHIARI — Sale l’attesa per la 53esima edizione dello storico Carnevale di Anghiari, con la sfilata dei carri allegorici che domenica 19 febbraio alle ore 15 prenderà il via dal Campo alla Fiera per animare le strade di tutto il borgo, creando occasioni di divertimento e festa, per grandi e bambini.

Caratterizzato dalla tipica maschera del Sambudellaio, il Carnevale di Anghiari è senza dubbio uno dei più antichi della Provincia di Arezzo, che dal 1968 continua a rinnovare la tradizione, richiamando gente anche da fuori comune. Il programma di domenica prevede la partecipazione della Filarmonica P. Mascagni di Anghiari, del Gruppo Bandistico e Majorettes di Lama e dei Kapresani in Coro. Concluderà la manifestazione lo Show di Palloncini “La Notte dei colori” che ha riempito le piazze di tutta la provincia.

La novità di quest’anno è il patto di amicizia siglato dal comune di Anghiari con quello di Sansepolcro: in base a quanto sottoscritto, le due cittadine si sono impegnate a collaborare evitando la sovrapposizione delle date nello svolgimento dei rispettivi appuntamenti. A Sansepolcro il Carnevale si è svolto domenica scorsa (12 febbraio) mentre ad Anghiari ci sarà domenica 19 febbraio. Nel 2024 invece sarà il contrario. L’obiettivo dell’accordo è quello di dare una doppia opportunità a chi vuole divertirsi partecipando alla festa di entrambi i comuni. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I Carabinieri di Sansepolcro hanno fermato e denunciato altri 2 soggetti che stavano per compiere l’ormai famosa truffa dei finti Carabinieri
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità