Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:SANSEPOLCRO10°19°  QuiNews.net
Qui News valtiberina, Cronaca, Sport, Notizie Locali valtiberina
mercoledì 08 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il tornado in Nebraska rade completamente al suolo un deposito

Attualità lunedì 30 gennaio 2017 ore 08:50

"Troppe chiacchiere sul Liceo Artistico"

Sulla questione interviene il dirigente scolastico Luciano Tagliaferri che chiede un progetto serio per il suo rilancio



ANGHIARI — Sul problema della sopravvivenza del Liceo Artistico che in questi giorni ha visto molte dichiarazioni è intervenuto anche il professor Luciano Tagliaferri, dirigente scolastico della scuola anghiarese. 

"La scuola continua a lavorare – chiarisce il dirigente – e ad offrire un servizio appropriato a tutti i propri utenti. Ed è giunto il momento di rilanciarla con un progetto ambizioso. Visto che il bacino della Valtiberina può essere insufficiente a catalizzare un numero adeguato di iscrizioni, e data la peculiarità dell'indirizzo Design dell'oggetto ligneo e della liuteria, crediamo che un rilancio della scuola a livello nazionale possa essere funzionale sia al suo sviluppo e consolidamento che ad intercettare le richieste di molti territori italiani dove esiste una importante tradizione artigiana del legno. Per far questo è necessario un servizio di accoglienza completa che possa favorire l'arrivo di ragazze e ragazzi da tutta Italia. Il liceo di Anghiari, come quello aretino, sono annessi al Convitto Nazionale di Arezzo. Che ha la struttura giuridica e la capacità economica ed organizzativa per gestire uno spazio convittuale, creando le condizioni per creare in Anghiari e nella provincia un polo di eccellenza a livello nazionale ed internazionale. Questo – conclude il dirigente scolastico – è il progetto di rilancio della scuola, l'unico che la può vedere affermarsi vincente nel panorama scolastico italiano."


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno