Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:15 METEO:SANSEPOLCRO17°  QuiNews.net
Qui News valtiberina, Cronaca, Sport, Notizie Locali valtiberina
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Sport lunedì 09 maggio 2016 ore 17:00

Tutto pronto per il Tricolore di Enduro

immagine della riunione organizzativa

La 3° prova del Campionato Italiano Enduro Under 23 Senior è in programma il 14 e 15 maggio, con oltre 300 piloti da tutta Italia



ANGHIARI — Sabato 14 maggio l’arrivo dei piloti, la consegna delle moto nel parco chiuso e le operazioni preliminari, domenica 15 maggio la competizione vera e propria composta da quattro parti: il cross test nella zona a fettucciato, l’extreme test, il C. O. tirato cronometrato e l’enduro test in linea. 

Il Moto Club Adventures Anghiari, che organizza la gara su indicazione della Federazione Motociclistica Italiana e del CONI, ha già allestito i percorsi e ha curato al meglio ogni dettaglio per regalare a piloti e appassionati una gara spettacolare in un contesto da favola. 

Protagonisti del fine settimana saranno i migliori piloti italiani di enduro della categoria (quasi 300), mentre Anghiari sarà “invasa” in totale da circa 1000 persone (famiglie e componenti delle varie squadra). Un numero impressionate per una competizione che sarà tutta da vivere.

Venerdì scorso nella nel centro “La Famiglia” di Tavernelle si è svolta una riunione tecnica per informare coloro che collaboreranno all’organizzazione del Tricolore Enduro Under 23 Senior sulle questioni logistiche da mettere in pratica nel giorno di gara. Alla serata hanno partecipato non solo gli addetti ai lavori, ma anche i tanti sportivi che volevano scoprire i luoghi ideali da cui sarà possibile apprezzare al meglio le fasi salienti della competizione. 

Il presidente Roberto Senesi. “Siamo finalmente pronti. Tutto è stato preparato nel modo migliore, dalle prove speciali al paddock passando per le autorizzazioni necessarie e dalla revisione dei percorsi. Siamo entrati nella settimana che culminerà con la competizione e l’attesa sta crescendo sempre di più. C’è come sempre in questi casi la giusta adrenalina e non vediamo l’ora di sentire rombare i motori. Il gruppo ha lavorato alla grande e la partecipazione così numerosa alla riunione tecnica dimostra la passione e l’attaccamento che tutti i ragazzi hanno nei confronti del Moto Club."


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno