Sport giovedì 04 febbraio 2016 ore 18:16
Un defibrillatore al campo sportivo

Installato un defibrillatore cardiologico acquistato dalla Baldaccio Bruni grazie ai fondi raccolti con la pesca di beneficienza
ANGHIARI — Presso il campo sportivo “Procelli” di Anghiari è stato installato un defibrillatore cardiologico acquistato dalla Baldaccio Bruni grazie ai fondi raccolti con la pesca di beneficienza realizzata a novembre 2015 e grazie alla lotteria effettuata successivamente.
La società biancoverde ringrazia di cuore tutti coloro che hanno donato oggetti per la pesca, chi ha collaborato alla raccolta fondi e chi ha contribuito in ogni modo affinché il campo sportivo fosse dotato di questo fondamentale strumento per la tutela e la salvaguardia della salute, degli atleti e non solo.
Il defibrillatore inizialmente installato fuori dagli spogliatoi del “Saverio Zanchi” è stato recentemente posizionato nei pressi della biglietteria dello stadio in modo da essere per qualsiasi evenienza utilizzato non solo all’interno del rettangolo di gioco, ma anche sugli spalti e sulle strade che si trovano a breve distanza dall’impianto sportivo.
Il defibrillatore è strumento che può salvare la vita delle persone ed è importante che i due stadi anghiaresi ne siano dotati.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI