Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:15 METEO:SANSEPOLCRO14°  QuiNews.net
Qui News valtiberina, Cronaca, Sport, Notizie Locali valtiberina
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Attualità lunedì 05 giugno 2017 ore 14:20

Il Calcit dà una mano all’Ortopedia

Al reparto del San Donato sono stati consegnati tre apparecchi per la riabilitazione del ginocchio



AREZZO — Il Calcit entra in Ortopedia all’ospedale San Donato e consegna importanti apparecchi per la mobilizzazione passiva del ginocchio, con un investimento di 8.600 euro.

“I tre apparecchi - ha detto Patrizio Caldoradirettore del reparto di Ortopedia Traumatologia - sono utilissimi per la fisioterapia passiva eindispensabili per un recupero rapido ed ottimale della funzionalità articolare. Per questo vogliamo ringraziare il Calcit e tutta la cittadinanza”.

Il reparto di Ortopedia, che conta 24 posti letto di degenza ordinaria, 4 posti di day hospital e 3 posti per la neuro riabilitazione funzionale, effettua oltre 1.700 interventi chirurgici specialistici l’anno.

Circa il 60% sono rappresentati da interventi di traumatologia, oltre 350 le fratture di femore dei pazienti fragili (ultrasessantacinquenni affetti spesso da una o più malattie croniche fortemente invalidanti). Sono circa 270 leprotesi di anca e 160 le protesi di ginocchio effettuate sia con metodica chirurgica tradizionale che con la più moderna, precisa ed innovativa chirurgia robotica. É proprio su queste ultime protesi, oltre che in tutte le patologie che riguardano l'articolazione del ginocchio (meniscopatie, ricostruzione legamentosa, fratture della tibia prossimale, fratture del femore distale, patologie capsulari, ricostruzioni o sostituzioni articolari per patologia neoplastica oncologica) che trovano specifica applicazione i presidi medici donati dal Calcit.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno