Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:20 METEO:SANSEPOLCRO8°  QuiNews.net
Qui News valtiberina, Cronaca, Sport, Notizie Locali valtiberina
Venerdì 30 Gennaio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Mantova, così lo stalker sperona la vicina di casa che viaggiava con la figlioletta
Mantova, così lo stalker sperona la vicina di casa che viaggiava con la figlioletta

Attualità Sabato 11 Febbraio 2017 ore 16:20

Un bando per i Giovani Attivi

​La Provincia finanzierà almeno 10 progetti presentati dai giovani delle associazioni e rivolti principalmente ai loro coetanei



AREZZO — L’obiettivo è quello di favorire il protagonismo giovanile attraverso il sostegno a progetti ideati e organizzati dai giovani. I progetti possono riguardare argomenti e ambiti diversi con particolare riferimento alle tematiche delle pari opportunità di genere e al contrasto di qualsiasi forma di discriminazione.

I progetti, da sviluppare nel territorio provinciale, possono essere presentati da una o più associazioni. Avrà maggior punteggio il progetto frutto di un lavoro di gruppo di più associazioni.

Nell’ambito di ciascuna associazione o gruppo, i referenti del progetto dovranno essere giovani dai 14 ai 35 anni, così come di preferenza i destinatari degli interventi. Il contributo avrà un importo fino a € 500 e sarà liquidato al termine dell’iniziativa, previa compilazione di apposito questionario per beneficiari di contributi. I progetti presentati potranno ispirarsi e rientrare (ma anche allargarle e inventarne altre) nelle seguenti categorie:

DIRE
Progetti e iniziative di giovani che vogliono dire e parlare ai giovani: incontri a tema, iniziative di scrittura, lettura, giornalismo…

FARE
Progetti e iniziative sulla creatività e sul protagonismo dei giovani per coinvolgere e avvicinare altri giovani: Video, Arte, Teatro, Animazioni, …

SUONARE
Iniziative ed incontri musicali. Il progetto si dovrà svolgere entro sei mesi dalla comunicazione dell’avvenuto finanziamento

La presentazione delle domande scade il 1 marzo.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno